sciare in notturna

passionefassa

New member
qualche anno fa ho fatto qualche discesa in notturna nella pista Colverde a San Martino di Castrozza.. certo, l'illuminazione non è il suo forte... però è davvero suggestiva l'ambentazione... e la neve era perfetta... quest'anno vorrei provare la aloch... mi consigliate di farla prima di giorno? com'è l'illuminazione della pista? l'ho vista sempre da lontano, dalla strada... è spesso ghiacciata come dicono alcuni?

gran bella pista la aloch...l'ho provata(in notturna e non) lo scorso natale e devo dire che mi è piaciuta...alla sera però era decisamente meglio.... poca anzi pochissima gente e pista appena battuta dai gatti...l'unica controindicazione è che quando l'ho provata c'era un pò di foschia ma le luci facevano il loro sporco lavoro

ci fanno anche alcune gare fis o coppa europa credo,una volta me la sono beccata..bello...ci sono 2 piste, una piu ripida con un bel muro e una piu lunga che scende a lato entrambe ben illuminate e immerse in mezzo agli abeti creando una gran bell'atmosfera in notturna...provala...:D

P.S.: se vai avanti un paio di chilometri fino in fondo alla strada trovi anche la partenza in motoslitta per la baita ciampiè, un bel rifugio dove puoi cenare o bere qualcosa e alla chiusura scendere in slittino per 4 5 km...al buio!!!uno spettacolo...:D

bello... non ho mai provato, ogni anno fanno la pubblicità dell'evento in albergo, ma non sono mai salito... manca all'appello come cosa da fare.

La allochi di sera è fantastica!! non perderti le prime discese appena aperta!! allas era il cristallo della neve è diverso dal giorno e ha una tenuta migliore per cui per un pò di discese puoi veramente divertirti e spingere sul "gas"!!! MERITA!!!! STRAMERITA!!!

Una delle piste illuminate più belle, più lunghe, con ottima pendenza ed in sovrapiù, anche con deviazione illuminata, per cui non ripetitiva. La neve è nettamente migliore del mattino, sulla pista praticamente solo sciatori esperti, insomma si può mollare con le dovute precauzioni ed è pure gratis con il D.S. plurigiornaliero. Se non ricordo male è aperta dalle 21 alle 23 (tre volte andato, tre volte sciato sino alla chiusura)

Mi accodo per chiedere com'è la Stelvio di notte e se qualcuno ci ha sciato , dato che a gennaio sono li'.
E quella a S.Caterina ? Conviene andarci ??
Grazie e buone pieghe a tutti gli skifosi !
:CICCIO

Chi mi sa dire se la pista in notturna dell'Aloch è aperta tutte le sere e se basta il giornaliero DS o bisogna pagare ancora? Grassiieee

giusto per evitare di aprire un altro topic...e mi scuso con l'autore perchè glielo infango, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle piste di sestriere?notturna ovviamente...e se basta lo skipass settimanale oppure bisogna fare qualche supplemento?

15 gennaio si scia in notturna ad Airolo!!

Domani, sabato 15 gennaio, si scia in notturna ad Airolo (in Ticino), a 90 min da Milano!
Partenza con la funivia alle 19:00, possibilità di sciare sulla pista dello skilift Pescium fino alle 21 e poi cena al ristorante di Pescium!!Dopo la cena, discesa a valle con la funivia!
Pacchetto skipass+cena (piatto caldo+bevanda alla spina) = 25 CHF!!

Altra notturna x venerdi 18 febbario!!

Venerdi 18 febbraio [/B]altra notturna ad Airolo.
Partenza ore 19...si potrà sciare e passeggaire con le racchette sul sentiero invernale!!
Prezzi formidabili...
skipass+cena (piatto caldo + bevande alla spina) --> 25 CHF (poco meno di 20 Euro)
Skipass+fondue --> 35 CHF (Circa 26 Euro)

L'ultima volta è stato veramente bello, in piu' sta volta ci sarà la luna piena..ancora piu' suggestivo!!!:D

Riuppo questo thread perché mi sembra quello generalista sullo sci in notturna.

Faccio spesso la sciata del venerdi sera al Corvatsch, uso una lente bianca trasparente perfetta per la notturna, la mia vista va discretamente, eppure ho sempre un senso di nausea/rincoglionimento. A qualcun'altro di voi capita?