+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Perchè la Alting è meglio secondo me della Gran Risa

Predefinito Perchè la Alting è meglio secondo me della Gran Risa

La Gran Risa non mi piace. E' bella solo perchè lo dicono gli altri (principalmente i principianti o semiprincipianti) e perchè vi fanno la gara di coppa del mondo.

Ma meglio così. Arrivati al Piz La Ila tutti scendono per oooooo la GRAN RISA oooooo e lasciano la Alting per me.
    Libera e con poca gente, e con bella neve, ed in forma, ci so possono tirare dei curvoni da un lato all'altro della pista.

Si arriva alla fine davvero sfiniti, sudati, ma con un sorriso entusiasta.

Il muro iniziale, quello in comune con la GR è sempre pieno di gente mezza ferma (che poi andrà a fare la Gran risa perchè non ne ha avuto abbastanza di fare 200m in 2 ore) con brutta neve ghiacciata e piena di gobbe.

Ma dopo il bivio, dopo il primo tratto ancora pendente, ecco l'apoteosi. Pista mediamente pendente, varia e larga.

Alting IO.
    VOI andate a fare la ooooooo Gran Risa

Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	alting_skiforum_2_290.jpg
Visite:	2242
Dimensione:	114.4 KB
ID:	5735   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	alting_skiforum_349.jpg
Visite:	2230
Dimensione:	162.0 KB
ID:	5736   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	alting_skiforum_0_161.jpg
Visite:	3064
Dimensione:	200.8 KB
ID:	5737  

Predefinito

di quando sono le foto????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste26como
    di quando sono le foto????
    Le foto sono di domani.
    Ti piace questa pista o preferisci la Gran Risa?

Predefinito

urca fabio sei stato a fare un viaggio nel futuro? io sarei contento di trovare condizioni così sabato e domenica ma mi sa che dovrò sciare sotto in mezzo alle nuvole sotto la neve..........
    cmq se si vuole evitare di fare il muro subito sotto l'ovovia, una volta scesi dagli ovetti anzichè voltare a sinistra si va avanti e dopo il barettino sulla destra si prende la variante, almeno così mi sembra, che ti porta al bivio che dice fabio, subito sotto al muro......

L'Indefesso Skifoso
    Thanks
    0

Predefinito

io di solito faccio un doppio giro per fare entrambe le piste

concordo sul caos che c'è sulla parte in comune (più o meno lo stesso caos che si trova sulla parte iniziale di Porta Vescovo)

Predefinito

Belle foto...ne hai altre?????????????????

Predefinito

Io non esagero dicendo che la Alting è la pista più bella che abbia mai fatto..
    Certo, fare la Gran Risa fa figo, soprattutto per chi soffre di complessi di inferiorità..io però preferisco farmi la Alting (rossa, ma chissenefrega) e sciare bene, fare le mie belle curve e andare anche a una certa velocità, piuttosto che distruggermi le gambe su un muro verticale lungo 200metri e sciando con uno srile comico a dir poco..
    W la Alting!

Predefinito

Bravo robbs, vedo che hai capito cosa intendevo dire.
    La Alting con bella neve mi ha regalato emozioni. E' bella larga, ho trovato poca gente e quindi mi sono fidato a correre... e mi sono divertito.

Peccato davvero per il rientro alla cabinovia scassamarroni.
    Ho altre foto ma spero di tornare a farla con il sole!

Foto dell' 08/01/25 DD (dopo divino)

Predefinito

la alting l'ho scoperta abbastanza di recente...penso 4 anni fa...peccato non averla fatta prima...mi piace molto, soprattutto perchè evito le persone impedite che si credono campioni che vogliono fare la gran risa perchè così dopo possono farsi fighi con i colleghi dell'ufficio...

Predefinito

Non ditelo a nessuno, ma Stroppolina parla della Alting ma in realtà fa sempre la Gran Risa a uovo

Predefinito

Be' ammetto che la gran risa e' piu' cool e fa cool,pero' a parte questo che altro male vi ha fatto poverina; e' un po' stretta e ,assai spesso,taaanto affollata ma l'affolamento non e' certo colpa sua. E' vero che una rossa vera e bella larga vale tranquillamente una piu' blasonata nera(vedere anche le piste del mont vallon alle 3 vallees )e il paragone tra le 2 e' proponibile, ma secondo me queste 2 belle piste offrono cose diverse allo sciatore e il risultato farebbe comunque torto all'una o all'altra.Se non c'e' gente comunque preferisco la gran risa .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robbs
    Non ditelo a nessuno, ma Stroppolina parla della Alting ma in realtà fa sempre la Gran Risa a uovo
    se lo facessi avrei già ucciso un bel po' di gente...meglio fare un po' di uovo sulla alting invece...

Predefinito

Secondo me la Gran Risa è SOPRAVALUTATA !!! Le piste piu' belle in Alta Badia sono la Col Pradat e la Forcelles !

Non dico che la GranRisa sia brutta, ma è sempre strapiena e non si riece mai a "tirare"!

Predefinito

Condivido con Voi il giudizio dato, gentile Signor Simk, sulla pista battuta da sci Forcelles.
    Per quanto riguarda la Col Pradat mi consenta di dissentire; secondo la mia modesta opinione la pista è un unico e noioso muro seguito da un pezzo anonimo fino alla stazione della cabinovia.
    Una pistarella a mio avviso, se considerata fine a se stessa è priva di personalità, non presente un carattere ben definito...
    E' come una bella donna che finchè non la conosci ti fa vedere il paradiso per poi farti provare l'inferno.
    Sperando di proseguire in questo interessante scambio di vedute sulle piste Dolomitiche, colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti,
    Il Divino, Il Perfetto, L'Illustrissimo

Troppa birra?

Predefinito

Tante volte una bella rossa nelle condizioni giuste si gode più di una Gran Risa... ma quando la trovi nelle condizioni giuste ( sia lei che tu ) e riesci a farla almeno decentemente lo scrivi sul calendario...

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 UltimoUltimo