Il tema mi interessa molto, ma mi piacerebbe tu fossi un po' più specifico a riguardo. Per esempio di che vernici fai uso? Puoi descrivere brevemente come procedi? È possibile vedere, magari proprio su queste pagine, qualcuno dei tuoi lavori?
Certo! Innanzi tutto preciso che questo per me non è un lavoro, e tanto meno non ho un negozio, è solo una passione che mi diverte molto.
Le vernici che utilizzo sono della marca Createx modello autoair, vernici acriliche a base d'acqua, apposite per i caschi. E' importante sapere che devono essere usate vernici acriliche a base d'acqua in quanto NON danneggiano la calotta del casco, ed aderiscono molto bene alla superficie garantendo una buona durata della verniciatura, con una certa resistenza a graffi ecc..
Il procedimento è quello classico della verniciatura:
Fase 1: si carteggia finemente la superficie del casco in modo che la vernice aggrappi meglio
Fase 2: aggrappante
Fase 3: aerografia
Fase 4: trasparente Bi-componente per bloccare il tutto e proteggere l'areografia
Hai bisogno di qualche delucidazione in più?
Per le foto..se vuoi scrivimi a mcrossdesigns@gmail.com..qui non riesco a caricarle!!