Come asciugare l'interno dei scarponi

Jack.72

Active member
Ciao ,
questo wee-end 1 solo giorno per sciare e noto al rientro che i scarponi all'interno erano molli .
Ho provveduto a togliere la scarpetta ma dopo due giorni sono ancora bagnati .
Mi viene da pensare , ma quando faro' la settimana bianca , dal secondo giorno mi tocchera' sciare sempre con la scarpetta bagnata ??
Usate qualche cosa per asciugarli subito ??? Consigli ?

Ma dove li tieni? Due giorni sono un eternita', anche solo tenedoli in casa si DEVONO asciugare.
Se usi la funzione "cerca" trovi molti 3d che trattano l'argomento; comunque, se hai una mensola sopra il termosifone puoi appoggiarli per una notte, al mattino sono asciutti. Non metterli a contatto con il termosifone, potrebbe essere troppo caldo, ma a una spanna di distanza va benissimo.

Se tieni gli scarponi in camera,togli le scarpette,le lasci nelle vicinanze di un calorifero,o sopra o sotto,e asciugano in poche ore.
Oppure prendi gli asciuga scarponi,oppure se l'hotel ha un locale per gli sci e gli scarponi e magari anche la rastrelliera asciugascarponi li metti li.

certo se li lasci in macchina,o sul balcone diffcilmente asciugheranno :lol:

Io ho una borsa riscaldata e funziona benissimo.. Sia per asciugare che per scaldare alla mattina..

Beh,è fatta apposta per quelle 2 cose,o meglio per scaldare gli scarponi al mattino per far colazione :DDD :DDD,però se le scarpette non le togli dagli scafi credo che ci voglia un pò di tempo per farle asciugare :lol:

Ma il nostro amico non ha la borsa riscaldata,mi sembra ;)

.

Borsone riscaldato Atomic e tutto si asciuga a meraviglia, guanti compresi.
Il migliore acquisto degli ultimi 10 anni!!!!!!!!!!! ahahahahahhahah

Ciao

Cris

Io ho una borsa termica atomic...fotonica rende come termine?
Un 130 rd raptor head caldo ai piedi della seggiovia non ha paragone, con buona pace dei santi che imprecavo prima a mettere lo scarpone da freddo.
Al contrario di qualcuno preferisco a casa farlo asciugare naturalmente togliendo la scarpetta dallo scafo,basta un luogo asciutto mite ventilato nei casi di umidita' nella norma della scarpetta, nel tuo caso le vicinanze di un calorifero aiutano.

Ciao

Materiale decathlon , quale scegliereste ?

asciuga.jpg

Io ho comprato il boot dryer: efficacissimo.
Asciuga per mezzo di un getto d'aria appena tiepido, sfruttando più il ricircolo d'aria che non il calore, e questo fa sicuramente bene allo scarpone.

Materiale decathlon , quale scegliereste ?

asciuga.jpg

Come ti ho detto io ho la borsa termica, la uso attaccandola la sera alla presa corrente e la mattina in macchina all'accendisigari. Quando torno preferisco farli asciugare normalmente togliendo la scarpetta dalo scafo.
Sui due esempi che hai messo conosco solo il primo xche' mi era stato regalato...l'ho provato ma l'ho trovato alquanto scarso e l'ho accantonato. Scalda poco e ci mette una vita, e a confronto della borsa temica che scalda in 3 diversi modi e uniformemente gli scarponi, il primo solo la zona antersiore della pianta della scarpetta e non tutto lo scafo e la parte superiore del gambaletto.
Sul secondo nn mi esprimo nn l'ho mai provato.
Vedi tu....

ciao

Sto cercando questa soluzione per quando vado via in camper e non ho servizi vicino .
Credo che quello piu' efficace sia come gia' consigliato il secondo , quello che cioe' spara aria

Confermo l'efficacia del boot-dryer della therm-ic, io sudo come una bestia e con quell'aggeggio al massimo in poche ore è tutto secco.