Prima uscita e strani segni sugli sci , cosa verificare .....

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,

sabato sono andato al Plan de Corones , poi subito dopo sciato prendo uno straccio e cerco di asciugare velocemente gli sci prima di rimetterli nella sacca perche' sono dovuto scappare a casa .
Ieri sera mi son detto , sara' meglio asciugarli per bene , apro la sacca e noto subito dei segni/macchie lungo le lamine . Che sara' gia' ruggine ???
Ho provato a sfregare con uno straccio ma sembra che non vadino via . Lascio stare cosi' ' o devo cercare di rimuoverle ? Premetto che circa 1 mese fa questi sci ( Atomic per scarsi ) hanno avuto la loro prima preparazione da un vero skiman .

Ciao a tutti ,

sabato sono andato al Plan de Corones , poi subito dopo sciato prendo uno straccio e cerco di asciugare velocemente gli sci prima di rimetterli nella sacca perche' sono dovuto scappare a casa .
Ieri sera mi son detto , sara' meglio asciugarli per bene , apro la sacca e noto subito dei segni/macchie lungo le lamine . Che sara' gia' ruggine ???
Ho provato a sfregare con uno straccio ma sembra che non vadino via . Lascio stare cosi' ' o devo cercare di rimuoverle ? Premetto che circa 1 mese fa questi sci ( Atomic per scarsi ) hanno avuto la loro prima preparazione da un vero skiman .

se postassi delle foto, magari qualcuno potrebbe darti una mano...

E' normale, se non si asciuga super-bene, che ci siano dei segni da ossidazione (se non addirittura ruggine). Solitamente non e' un problema, sciando scompaiono.
Diventa un problema se si lasciano cosi' per lungo tempo; allora l'ossidazione potrebbe intaccare la lamina, ma stiamo parlando di settimane se non mesi di inattivita'.

Ecco le immagini , ricordo sci con 1 anno di eta' , preparati da poco dallo skiman e fatto sabato la prima uscita , ho cercato di asciugarli alla meglio prima di ripartire , ora sono cosi' :

img0184lg.jpg

img0183yf.jpg

img0182s0.jpg

img0181e0.jpg

img0180e0.jpg

atomic aero fr da 168cm :
img0186bv.jpg

.

ATTENTOOOOOOOOO.....HANNO PRESO LA VARICELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D

scherzo... nulla di grave, e' semplice ruggine da umidia' o ossidazione come meglio la vuoi chiamare, la si evita passando un panno quando arrivi a casa lasciando gli sci sepatati, va via nei primi 10 metri mentre racchetti arrivando alla seggiovia tra le ristine di chi ti sta dietro e vede i binari del treno color ruggine che ti lasci alle spalle. Se proprio ti va lima diamantata fine fine con la squadretta dell'angolatura delle lamine e 2 secondi magiaaaaa... sparisce.
Farli mettere in macchina a rifare le lamine e' denaro e lamina buttata x semplice ossidazione..poi..fai come meglio credi.

ciao