Falketto
Well-known member
Allora senza ombra di dubbio vai a Foppolo, altrimenti a Bobbio scii solo su piste piatte o quasi.
La scelta è ricaduta proprio su Foppolo....quantomai azzeccata! Poca gente e POLVERE (Yeah)ovunque!! Ho avuto il piacere di scoprire cosa significa sciare in neve fresca:NDD...In pista ovviamente visto che nevicava dalla notte prima e non ha smesso fino a quando siam saliti in macchina per tornare a casa!! Nonostante i gatti si fossero dati da fare c'erano sempre almeno 20 cm di neve freschissima sopra lo strato duro battuto.
E nonostante questo la visibilità non era pessima: neve sì ma non nebbia e con la mascherina arancione era quasi perfetto! Anche la giacca Decathlon ha resistito ai piccoli ma intensi fiocchetti caduti tutto il giorno!! Fortunatamente niente pioggia! Nonostante la temperatura indicata alla base degli impianti avesse raggiunto i 3°.
Per quanto riguarda me..ovvie difficoltà all'inizio (dovevo prendere confidenza con la novità della fresca) e poi sulla neve smossa....Ma ho veramente goduto, nonostante la mia scarsa tecnica, nei punti intonsi, specie nella pista alta di Carona (deserta)! E' veramente una gran sensazione! (Certo se sostituissero quello skilift ripidissimo....Si fa una fatica assurda a salire...Ero aggrappato al manico!).
E quindi nonostante l'alternanza di momenti in cui filavo bene e altri in cui non riuscivo a fare 2 curve di fila; nonostante i vecchissimi impianti, che se in una giornata di sole ti dan fastidio qui ti costringono a passare lunghissimi minuti in balia di vento e neve
, nonostante le cadute :MESMAL:.....nonostante tutto direi che sono ampiamente soddisfatto! L'esperimento di salire con il tempaccio è riuscito alla grande...quansi quasi lo riproverò anche in futuro! XD Ovviamente, dato il tempo, poca gente, soprattutto per il periodo, e concentrata per lo più sull'azzurra servita dalla prima seggiovia.
Probabilmente ho anche capito un punto sul quale migliorare, e che mi causa quadricipiti infiammati molto presto. Yeah

E il tutto spendendo poco, dato che era considerato feriale.....Per stavolta ti è andata bene Bremboski, ma la prossima volta impianti nuovi!!!!:twisted:
PS: non che abbia fatto foto particolari, tutte col cellulare tra l'altro, ma come faccio a ridurle se sono più grosse del limite dei 300kb?
PPS: l'ufficio di Lizzola mi ha risposto oggi alle 11 scusandosi del ritardo (dicendo che da sabato sono aperte tutte le piste, ma è stato davero così?)...Beh meglio di niente, sarà per la prossima...