Scarponi Nordica

foctan

New member
Salve, sono un novizio del forum, e di questo sport... 1,73 X 65kg...
Ho iniziato l'anno scorso, 7-8 uscite. Scendo a sci paralleli e sto iniziando a "sentire" lo
spigolo, facendo attenzione ai trasferimenti di carico. Non so che livello sia, forse un argento base..:-?
Quest'anno voglio prendere gli scarponi, sperando che mi durino qualche anno.
Ho visto un paio di Nordica, non so che modello siano... Flex 80 o 90 regolabile tramite una brugola dietro, scarpone trasparente (si vede al scarpetta grigia all'interno...). Ho provato a seguire i consigli di Drey: stando in piedi tocco un po' in punta, sensazione che scompare in posizione da discesa. Tallone fermo, il piede mi sembra comodo (però l'ho tenuto circa 20min., un po' poco..) l'unica cosa è che caricando la tibia sento parecchia pressione sulla gamba. Non so se sia normale, fino ad adesso ho messo solo scarponi a noleggio... non so, magari devo solo abituarmi. Detto ciò, il prezzo è 200 euro.
E' un furto secondo voi? Vanno bene per il mio livello e per eventuali miei miglioramenti??
Grazie a tutti!!

Se fosse un flex 80 con scappetta comfort fit il prezzo è alto e probabilmente l'acquisto è sbagliato, se il flex è 90 e la scarpetta precision fit allora si, ti durerà qualche anno e il prezzo è ottimo. CIAO:D
Riguardo la durata...dipende da quanto scii come scii e quanta voglia di cambiarli hai! :)

scusate non sono stato chiaro... il flex è sia 80 che 90, si regola con una chiave dietro, per quanto efficaci possano essere tali regolazioni... per la scarpetta non so, devo controllare...
qualcuno conosce il modello, dai pochi indizi che ho fornito?

Penso che lo scarpone in questione sia il nordica sportmachine 90.
Visto che hai iniziato l'anno scorso e non sei pesante, è una tipologia di scarpa che va bene per te.
Il loro prezzo di listino è 250€ quindi sarebbero scontati del 20% (si può fare di più, ma non è propriamente un furto).