prima uscita di stagione

moldo

New member
Ciao a tutti,
questa è la prima uscita di questa stagione ...e questa in particolare è la terza discesa. Ho iniziato la scorsa stagione...avanti con i commenti su tecnica e quantaltro!!!

 
Ciao a tutti,
questa è la prima uscita di questa stagione ...e questa in particolare è la terza discesa. Ho iniziato la scorsa stagione...avanti con i commenti su tecnica e quantaltro!!!

http://www.youtube.com/watch?v=g6RMC3a-CmU

bè, non male .. quanti giorni di free heel hai fatto?
ti direi di mantenere le ginocchia più compatte, ridurre il 'compasso', anticipare di più con il busto e - cosa fondamentale - caricare di più lo sci posteriore: è lui il driver della sciata.
 
Grazie! Sono stato "libero" una dozzina di volte!.....quindi riassumendo...più avanti col busto e più peso sul posteriore.

Grazie ancora.
Paolo
 
:shock: Sei un mostro! Complimenti. Io sono circa a 5-8 uscite circa ed ho il problema opposto, bacino indietro e busto in avanti alla mazzinga. Per i consigli tecnici sulla sciata non posso dire nulla, non ne so molto. Però hai "a naso" una bella sciata.
 
Ciao a tutti,
questa è la prima uscita di questa stagione ...e questa in particolare è la terza discesa. Ho iniziato la scorsa stagione...avanti con i commenti su tecnica e quantaltro!!!


Bravo!!!!!! Oltre a quello che gia ti è stato detto trovo che il passaggio dalla posizione telemark a quella opposta è un pò poco fluida, prova a dare subito importanza allo sci interno, quindi non distenderti verso l'alto ma verso l'interno curva. Insisti che la strada intrapresa è quella giusta:D:D:D
 
Grazie per i suggerimenti .....vedrò di mettere in pratica!
Entro fine stagione devo riuscire a carvare come faccio con gli sci da gigante...allora si sarò contento!!!
 
Top