Passo Fedaia: aperto o chiuso??

dc87

New member
ciao a tutti volevo sapere se il Passo Fedaia (e relativi impianti) è aperto al traffico??

Intendo dire se è accessibile alle auto/moto munite di pneumatici termici.

Grazie!
 
ciao a tutti volevo sapere se il Passo Fedaia (e relativi impianti) è aperto al traffico??

Intendo dire se è accessibile alle auto/moto munite di pneumatici termici.

Grazie!

non conosco la situazione ad oggi ma la settimana scorsa il passo era chiuso.

di norma il passo è chiuso solo nel tratto che costeggia il lago Fedaia ovvero dalla diga (dove c'è la cestovia) fino alla seggiovia del Fedaia quindi si riesce a raggiungere la seggiovia del passo Fedaia solo salendo da Malga Ciapela. Se si sale da Canazei si raggiunge solo la diga del Fedaia a la relativa Cestovia (che però aprirà più avanti)
 
Quindi io che salgo da Malga Ciapela dovrei riuscire a raggiungere il Rifugio Fedaia ( dove c'è la sbarra) ma non la diga?
 
prova a chiamare:

26.3.1. Settore centrale viabilità
viale Druso 116
39100 Bolzano
Tel.: 0471 416100

oppure

Servizio viabilità
Amministrazione provinciale di Belluno
5, via S. Andrea
32100 Belluno (BL)
Fax: +39 (0) 437 950 218
E-mail: viabilita@provincia.belluno.it
 
Ho provato a chiamare il Settore Viabilità di Bolzano e mi hanno detto che (purtroppo) il Passo resterà chiuso a tempo indeterminato per motivi di sicurezza-pericolo valanghe. Si potrà arrivare fino a 1 Km dopo Malga Ciapela (come l'anno scorso); i residenti e chi ne ha diritto potranno continuare se necessario.

Peccato, spero che lo aprano presto perchè fino che le temperature non diminuiscono, non si assumono la responsabilità di aprirlo per via, appunto, delle valanghe.

Grazie a tutti, ci si sente! :D
 

.

Ho provato a chiamare il Settore Viabilità di Bolzano e mi hanno detto che (purtroppo) il Passo resterà chiuso a tempo indeterminato per motivi di sicurezza-pericolo valanghe. Si potrà arrivare fino a 1 Km dopo Malga Ciapela (come l'anno scorso); i residenti e chi ne ha diritto potranno continuare se necessario.

Peccato, spero che lo aprano presto perchè fino che le temperature non diminuiscono, non si assumono la responsabilità di aprirlo per via, appunto, delle valanghe.

Grazie a tutti, ci si sente! :D

Il tratto che collega Malga Ciapela alla Diga è praticamente sempre chiuso da Dicembre a Maggio...spalano a volte ma è sempre rischioso...
 
Top