smarrito sci k2 wayback su altissimo da san giacomo

Zorn

seduto sul cesso
Spero sia la sezione giusta, se sbaglio spostate pure e scusatemi

Ho perso uno sci domenica 5 dicembre, salendo verso l'altissimo per il sentiero 622 da san giacomo, prima di malga campo a quota 1600 verso la fine del traverso sul versante sud, poco prima dello sperone di roccia e della parte pianeggiante.

Lo sci è partito lungo un pendio abbastanza ripido su un versante molto ventato, presumibilmente è scivolato per un 150 metri di dislivello fino al limite del bosco (vedi mappetta)

E' un K2 Wayback 2011, bianco e verde con attacco dynafit st.
dsc05884.jpg

mappetta:
http://maps.google.com/maps/ms?ie=U...9329,10.911698&spn=0.015017,0.038495&t=p&z=15

se fortunatamente lo doveste ritrovare (o vedere) scrivetemi:
zenoise@gmail.com
3496987346
oppure qui sul forum chiaramente

grazie :D Riccardo

p.s.: grazie ancora ai ragazzi che mi hanno prestato le ciaspole per scendere (vento forte e neve fino alla vita)

Ultima modifica:
mmm difficile trovarlo adesso, è da ieri che nevica, poi bisognerà sapere se si sia fermato al limite del bosco, ad ogni modo, ti consiglio di ripetere l'escursione in primavera quando la neve, si sarà sciolta

purtroppo concordo, tra le altre cose è caduto anche in una zona (che io sappia) poco (per niente) battuta quindi al 99% niente scialpinismo fino al disgelo.

qualcuno mi presta un paio di sci? non li perdo, giuro!:shock:

Ma ti si è staccato in salita o in discesa?
In salita non dovrebbe staccarsi, certo se ti si è staccato lo ski stopper non lavora e parte via come un razzo.
é l'unico difetto dei dynafit.
Io due anni fa ne ho perso uno in discesa sempre con dynafit e l'ho ritrovato 6 mesi dopo.
Lo sci, dynastar 4800, era ancora in perfette condizioni mentre l'attacchino era un po' ossidato.
ciao

avevo appena tolto le pelli e l'ho appoggiato con la talloniera ancora in posizione di salita, l'ho guardato 2-3 sec per vedere che non si muovesse e poi mi sono concentrato sull'altro e con la coda dell'occhio l'ho visto partire pianissimo, ho accennato un recupero con il bastoncino ma non ha fatto presa, la neve fresca era sul mezzo metro quindi ad ogni passo si sprofondava parecchio e me lo son visto scivolare via pianino pianino non potendo fare nulla.

colpa mia al 100% comunque, fatto la cazzata, ma ero stanco e le condizioni erano pessime quindi mi sono distratto.

adesso la situazione è ancora bruttina, verso natale sono in zona e vado a fare un giro anche se al 99% se ne riparla verso marzo-aprile

.

Che sfiga, deve essere tristissimo vederlo allontanarsi senza poterci fare nulla...

Mi auguro che tu riesca a trovarlo in primavera!

no, io li ho usati solo un paio di volte e non ho nessuna foto sulla neve :KKO:

Dai organizziamo una battuta di caccia allo sci in primavera! Il primo che lo ritrova offre da bere a tutti! :D

Dai organizziamo una battuta di caccia allo sci in primavera! Il primo che lo ritrova offre da bere a tutti! :D

Sì dai io ci stò!! Comunque bella sfiga, anch'io mi sono cagato in mano due sabati fa su al presena: con un bel frescone ho sovrapposto gli sci ed ho tirato una bella bomba con una decina di metri di volo. Torno indietro in modo da non ravanare alla cieca e setaccio tutto (con 70/80cm di fresca vi dico che piacere). Dopo una mezzora cominciavo a vedermi una stagione monosci..quando 150 mt più a valle uno mi fa cenno "il tuo sci è qui!". Io non capacitandomi dell'accaduto, al primo freeraizzz ho chiesto di andare a controllare che fosse proprio il mio sci. Ebbene sì, da non credere, ho avuto tanto culo e mi è servita. Oltre ad aver chiaramente tirato gli attacchi, ora mi attrezzo di cordini che facilitino il ritrovo ma comunque mi sono già comprato i legacci da attaccare alla gamba (da valutare a seconda delle condizioni, non voglio proprio perderlo il mio gotamino ma non voglio neanche stare sotto una bella slavina :D)

Sì dai io ci stò!! Comunque bella sfiga, anch'io mi sono cagato in mano due sabati fa su al presena: con un bel frescone ho sovrapposto gli sci ed ho tirato una bella bomba con una decina di metri di volo. Torno indietro in modo da non ravanare alla cieca e setaccio tutto (con 70/80cm di fresca vi dico che piacere). Dopo una mezzora cominciavo a vedermi una stagione monosci..quando 150 mt più a valle uno mi fa cenno "il tuo sci è qui!". Io non capacitandomi dell'accaduto, al primo freeraizzz ho chiesto di andare a controllare che fosse proprio il mio sci. Ebbene sì, da non credere, ho avuto tanto culo e mi è servita. Oltre ad aver chiaramente tirato gli attacchi, ora mi attrezzo di cordini che facilitino il ritrovo ma comunque mi sono già comprato i legacci da attaccare alla gamba (da valutare a seconda delle condizioni, non voglio proprio perderlo il mio gotamino ma non voglio neanche stare sotto una bella slavina :D)

Anche a me e' successa una cosa simile, anche a me al Tonale qualche giorno fa, e anch'io ho deciso di attrezzarmi con cordini per ritrovo. Avevo anche riesumato un topic in proposito che riporto qui in caso possa essere utile: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=11583&page=8. I legacci da attaccare alla gamba invece ho deciso di non usarli - troppo pericolosi, soprattutto perche' le condizioni in cui potenzialmente ti servono per ritrovare lo sci sono proprio quelle in cui dovresti staccarli...

Trovato!
Azzzzzoooooooooooo!!!!!
trovato!!

Se vi stavate domandando il perché di queste continue ondate di caldo ero io che porconavo sperando si sciogliesse quanto basta per far saltar fuori il mio sci!

adesso via con la pauderrrr, basta cammelloni!