San Martino in Badia

stefanoti

Member
Salve a tutti,
vorrei prenotare ( a febbraio) una settimana bianca in questo paese per via della posizione abbastanza strategica e del prezzo inferiore rispetto a San Virgilio.
Potreste darmi delle informazioni riguardo il paese di S.Martino, quanto è grande? ci sone degli Aspres SKI, PUB, negozi, etc? Dopo aver sciato cosa si può fare?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dà feedback al riguardo.:roll:

Ottima la scelta di san Martino in Badia, per la posizione strategica rispetto a Kronplatz e Alta Badia, e perchè è in una zona bellissima, aperta, soleggiata, fuori dalla calca.
Ma proprio per questo, temo che apres ski o localini farai davvero fatica a trovarne.

apres ski a san martino? :lol:

c'è un ottimo ristorante, dasser

posto buono per stare a due passi da plan de corones, e a 20-25 minuti da la villa.

Salve a tutti,
vorrei prenotare ( a febbraio) una settimana bianca in questo paese per via della posizione abbastanza strategica e del prezzo inferiore rispetto a San Virgilio.
Potreste darmi delle informazioni riguardo il paese di S.Martino, quanto è grande? ci sone degli Aspres SKI, PUB, negozi, etc? Dopo aver sciato cosa si può fare?

Scelto l'anno della apertura del collegamento "Picculin", appunto per il prezzo conveniente e per la comodità di stare alle 9 al parcheggio a la Villa. Stavano in un albergo fuori il paese , che praticamente non offre nulla. Abbiamo notato, una certa chiusura verso il ns gruppo, chiaramente determinato dalla, chiamiamola, "inesperienza" verso il turismo di massa, forse abituati ad aficionades che frequentano il posto un po scantonato. Speriamo che, grazie alla apertura del collegamento con Plan (dalle ns stanze vedevamo benissimo la pista), piano piano ci sia quella apertura verso il turismo di massa che ha sprovincializzato tantissime posti dell'Alto Adige

san martino

da quelle parti e' difficile trovare posti brutti.

Per il resto consumerai tanta benzina......

io sono un'abitue di quei posti: arrivo, parcheggio , mi muovo solo con gli sci.......
spettacolari i collegamenti.

.

Salve a tutti,

ciao, confermo quanto detto dagli altri skifosi.
san martino è un paesetto defilato dalla val badia, x tanti anni abbiamo soggiornato al dasser del sior Pio e famiglia e la cucina veramente meritava, oltre al calore delle stanza in legno....
per l'apres ski beh...dimentica, lì troverai tranquillità e rrelax, non sicuramente locali tipo "il murin " o il "toccami " di corvara...negozi ce ne sono pochi( forse 2 ) e c'è il supermarket...puoi trovare del ottimo miele fatto in casa( chiedi sul posto) e le grappe alla genziana amarissime nel bar del paese....

discorso collegamenti, è vero che sei sulla strada principale e unica che mette in collegamento san vigilio e corvara, gli ski bus sono veloci e frequenti, però un pochino di tempo lo perdi se devi andare sul sella ronda, e comunque partendo da piccolino le pista te la devi fare al rientro se vai sul plan...( euna nera- rossa con rischio di trovarla ghiacciata...)
ma daltro canto sei in settimana bianca, quindi non devi per forza sciare dal apertura alla chiusura degli impianti ogni giorno..

buon divertimento