mi aiutate a scegliere???

makkiolina

New member
Ciao ragazzi, scusate se apro una nuova discussione, ma leggendo vari post e diverse discussioni ho cercato di capire che scarpone prendere, e come consigliato da molti, ho girato vari negozi, provando vari scarponi.
La mia scelta si basava su uno scarpone confortevole, dato che sono ancora alle prime armi (scio da 2 anni, ma devo affinare ancora molto la mia tecnica), con un flex che varia da un minimo di 70 ad un max di 90 (non voglio rischiare con uno scarpone troppo tecnico e rigido).
So' molto bene che la scelta è soggettiva alla persona, e che solo il mio piede mi può dire che scarpone fa per me, ma dopo varie prove, sono indeciso su questi scarponi che al piede stanno molto bene.
- Head Edge o edge+
- Salomon Mission x4
- Dolomite Omega 70 o 80
infine mi è stato proposto un Tecnica mega plus 4 confort che ha un flex minore,ad un buon prezzo.
Io voglio capire quale modello prendere, per poter affinare la mia tecnica, divertendomi, ma senza poi dover cambiare lo scarpone dopo una stagione!
grazie a tutti

ciao Makkiolina

non ti rispondo da esperto consigliere

ma da "consumer", cioè una che ha scelto da poco e acquistato qualcosa di più!

Oltre al fatto di andarmi a rifornire presso un buon rivenditore, consigliato anche qui sul forum, l'attenzione nella scelta, che visto la spesa richiesta si spera duratura e definitiva, più che il flex che varia da marca a marca, è sulla conformazione dello scafo: di linea molto più "affusolata".

Mi è stato spesso fatto notare da vari esperti del settore nei negozi a cui mi sono rivolta, quanto siano importanti i volumi che fanno la vera differenza tra gli scarponi di genere (a parte poi il flex), molto si evince dalla zona del tallone!

In pratica è l'aderenza alla tua forma del piede che da maggiore precisione e rapidità di trasmissione dei movimenti necessari per sciare! :sudato: