acquisto nuovi sci

sondi73

New member
salve a tutti
l'anno scorso, dopo molti anni (ho 38 anni) ho ripreso finalmente a sciare. Avevo comprato un po' frettolosamente degli sci per principianti pensando di non riuscire ad adattarmi ai carving dopo tanti anni di inattività..
Un maestro di sci invece mi ha detto che sono a livelli di sciatore tutt'altro che princiopiante ed infatti io stesso mi sono meravigliato di aver ripreso bene a sciare e così facilmente. Tanti anni fa ero classificato come 1 stella oro. Gli sci che ho comprato sono degli Atomic FR aero 165 cm. Io sono alto 172 cm per 73kg. Mi è stato consigliato dallo stesso maestro l'acquisto di sci più performanti ed adatti ad un livello medio-alto, adatti quindi a piste più difficili ed a una maggiore velocità di discesa.
Siccome sono passati tanti anni e non sono più aggiornato sui modelli per favore potete aiutarmi a scegliere un paio di sci di buona qualità e soprattutto e non SMU e ad un prezzo buono?
Grazie a tutti

salve a tutti
l'anno scorso, dopo molti anni (ho 38 anni) ho ripreso finalmente a sciare. Avevo comprato un po' frettolosamente degli sci per principianti pensando di non riuscire ad adattarmi ai carving dopo tanti anni di inattività..
Un maestro di sci invece mi ha detto che sono a livelli di sciatore tutt'altro che princiopiante ed infatti io stesso mi sono meravigliato di aver ripreso bene a sciare e così facilmente. Tanti anni fa ero classificato come 1 stella oro. Gli sci che ho comprato sono degli Atomic FR aero 165 cm. Io sono alto 172 cm per 73kg. Mi è stato consigliato dallo stesso maestro l'acquisto di sci più performanti ed adatti ad un livello medio-alto, adatti quindi a piste più difficili ed a una maggiore velocità di discesa.
Siccome sono passati tanti anni e non sono più aggiornato sui modelli per favore potete aiutarmi a scegliere un paio di sci di buona qualità e soprattutto e non SMU e ad un prezzo buono?
Grazie a tutti

senza che tu aggiunga altro ti fermo subito....
immagino che altrettanto frettolosamente tu abbia preso un paio di scarponi... o al massimo tu abbia usato degli scarponi di 10 anni fa...
Quindi la prima cosa è capire che tipo di scarponi hai...
secondo devi descrivere un attimo la tua sciata e cosa ti piace fare in pista in modo da capire che sci sia piu adatto alla tua sciata...
Saluti...

degli sci discreti sono:

Blizzard rcc iq

Fisher Progressor 7 (scorso anno) o 7+ (di quest'anno)

la lunghezza varia in funzione del tipo di sciata

Per quanto riguarda gli scarponi il maestro di sci mi ha detto che vanno bene sono di una marca che non conoscevo Dalbello Cabrio Axion 6, ma sinceramente mi trovo abbastanza bene. Come sciata mi piace andare su tutte le piste, talvolta veloce facendo sia curve ampie che curve strette. Prima di ricominciare a sciare avevo i Fischer Vacum.
Grazie a tutti per le risposte.

qualcuno mi ha consigliato gli atomic ST race 163 cm oppure i nordica spitfire pro 170 cm voi cosa ne pensate?
Grazie ancora

.

ciao forse per uno sciatore del tuo livello uno scarpone con flex più alto sarebbe stato meglio diciamo almeno un 100.Io ti potrei consigliare il nordica spitfire pro,xrò nn sò se con quello scarpone riusciresti a fruttarlo a dovere.

ciao forse per uno sciatore del tuo livello uno scarpone con flex più alto sarebbe stato meglio diciamo almeno un 100.Io ti potrei consigliare il nordica spitfire pro,xrò nn sò se con quello scarpone riusciresti a fruttarlo a dovere.

Ciao grazie per il consiglio secondo te quale misura dovrei prendere? 170 oppure 162 cm. io sono alto (anzi dicamo pure basso) 1e71 cm. e peso 73 Kg

...gli scarponi per ora terrò questi per problemi di comodità e dire il vero mi son trovato bene, ho controllato e il flex è 75-85...

oggi ho fatto un giro alla decatlon ci sono degli sci in offerta:salomon wing 6
e atomic pack vario scandium,non li ho mai sentiti,qualcuno di voi sa dirmi come sono?
grazie e ciao