consiglio acquisto sci

kpalinka

New member
Salve a tutti, sono nuova del forum e scrivo per avere se possibile, un consiglio circa l'acquisto di un paio di sci nuovi. Ho scoperto il forum per caso e cosi' ho pensato di chiedere aiuto qui.
Dunque sono alta 1.60 e peso 56-57 kg, non so sciare bene, ancora non vado bene a sci uniti. Non ho una buona capacita' di autovalutazione, ma avendo sbirciato qua e la' su internet credo che mi possa collocare tra l'argento base e quello avanzato.
I miei primi sci sono stati un paio della tecno pro xt 200 ed ora in vista di un miglioramento vorrei passare ad uno sci intemedio. Ora dopo aver girato in qualche negozio mi sono fatta piu' o meno un'idea e vorrei appunto un parere.L'indecisione e' tra:
1. Nordica Drive XBI CT (in 2 negozi mi hanno detto che e' uno sci valido con interno in legno e farei gia' un bel salto di qualita', ma ritengono da me sopportabile)
2. Nordica sportmachine che pero' mi riferiscono che sia un po' inferiore, nel senso un po' meno tecnico dello sci al punto 1
3. Un negoziante mi ha proposto i fischer 7+, ma in realta' altri 2 me li hanno sconsigliati, perche' potrebbe essere una mossa azzardata per il mio livello
4. vorrei un opinioni sugli elan waveflexII con attacco EL 10 (me li hanno proposti da cisalfa, ma non so se il consiglio sia affidabile, cioe' possono essere adatti a me? e come qualita' rispetto agli altri? Ho trovato cmq buone recensioni su questa marca)
5. Head torque ICON TT 20i (con la tecnologia...mm..liquid metal??)= sono dell'anno scorso e costano meno
poi ho visto
6. k2 true luv in offertona, ma il negoziante diceva che sono al pari dei nordica sportmachine e che gli altri nordica, punto1, sono piu' completi
7. DynastairExclusive Active fluid

Spero che qualcuno sapra' illuminarmi e consigliarmi dall'altro della propria esperienza. Purtroppo via negozio non sono riuscita, perche non li ho visti tutti nello stesso posto! e poi il dubbio: ti consigliano sinceramente o solo per vendere? e' sempre amletico (come quello dei fischer, mi pareva non avesse nient'altro da propormi)
In attesa che qualcuno abbia voglia e tempo di analizzare la mia situazione, vi ringrazio in anticipo
ciao a tutti

Nb: sCusate ma come mai sul listino elan non trovo gli sci elan con la sigla. l'ho copiata dagli sci!!

Ciao kpalinka e benvenuta,
prendiamo che tu sia argento base come riferimento, visto che dici anche che non sei molto brava (per ora) a sciare a sci paralleli...
Io personalmente propendo per consigliare sci un filino piu difficili rispetto al livello in cui uno è attualmente in modo che rappresentino una sorta di sfida...

Gli sci che conosco tra quelli da te elencati sono:
Fischer Progressor 7+: che secondo me visto il tuo livello non sono cosi da scartare ma potrebbero andare bene.
Head TT20: sono sci per principianti...quindi secondo me da scartare
Nordica Sportmachine: quale??? 70 o 74? sono comunque due sci secondo me non adeguati
Elan: La serie Waveflex è ottima ma il 2 proprio non esiste :Dmagari era 12 ma non ti sei accorta... comunque dei WF per te anche il 10 puo bastare al momento...

Sci in piu che posso consigliarti sono:
Atomic VF 73W: ottimi per una sciatrice di medio livello...

per quanto riguarda il posto dove comprare gli sci...se puoi stai lontana da grandi distribuzioni e vai in piccoli negozi specializzati... riesci a trovare facilmente offerte migliori e personale nettamente piu qualificato...

Ciao e grazie. Dunque, degli sportmachine, non ricordo se 70 0 74 forse 74. Ma dici che non sono adeguati perche' difficili?quindi anche gli altri nordica sono difficili?

ciao volevo solo informarti che mi sono rivolta al negozio di antonello sport, che anche in questo forum e' stato citato. Credo che prendero waveflex 10. il tuo consiglio e' stato buono.
Grazie
Alla prossima

.