puttanata???? credo sia il miglior pneumatico al mondo! Provare per credere
Queste gomme sono anni avanti nella tecnologia!
Le ho montate perchè le estive le finisco sempre a 35000-40.0000 km, guida sportiva (anche le continental di serie). Queste le giro per la prima e ultima volta dopo un anno e dopo 25.000 km!
Mi secca rallentare tanto su bagnato o neve, quindi anche se non saranno mai sportivissime su asciutto, in compenso danno una sicurezza su bagnato, fango e neve che è fantastica.
Poi anche su asciutto sono incollate letteralmente, tutto sta a divertirsi di più su bagnato e neve e meno su asciutto altrimenti si usurano, ma devo dire che si usurano meno di una sportiva estiva anche con 40 gradi e dandoci dentro al limite su tutte le nuove rotonde!
Considerate che le estive a 40000 le butto perchè slick, queste hanno tacche più profonde e a 25000 le anteriori sono ora ancora sul limite per le snow, (anche se il loro limite legale di spessore tacca è un po di più delle estive). Fatto sta una volta raggiunto il limite del lato estivo, il lato invernale che sta nella parte interna è poco usurato e permette ancora una guida sicura su bagnato, nonchè di venir fuori dalle rogne di una nevicata in caso serva grip (lamelle e profilo scanalato interno a sega).
Sono infinite e sicure! Vivo a Verona e non fa molto freddo, e credevo si usurassero in estate, invece non si usurano più di una estiva e hanno tutte le altre cose positive che ho detto.
Per me esiste solo questo pneumatico ora.

Grandioso!
Unica nota: i primi 3000 km sono veramente molto molto direzionali e incollate! Poi si fanno sempre meglio e diventano piacevoli anche in estate in curve al limite! Ma su neve non mollano mai, sono venuto su da pendenze spaventose ghiacciate, in prima al minimo pattinando vanno su a scattini ma vanno su, credo sia la sega che rompe il ghiaccio, ed erano pure fredde..!
Le consiglio a tutti per la loro sicurezza estrema su tutte le condizioni!
ps- le mie per sbaglio sono arrivate pure rinforzate xl da suv e io ho una astra 120cv! eppure sono comode e poco rumorose!