Vredestein QUATRAC 3

per dirlo con parole terra-terra, sono una puttanata!

Nel senso che non ti daranno mai le prestazioni di un'invernale e non ti daranno mai le prestazioni di un'estiva!
Non sono ne carne ne pesce, come tutte le All-Season!

ne parlano bene.....io non vivo sulla neve......
vorrei sentire se qualcuno le monta x capire....:-?

se mi trovi qualcuno che le monta vorrei sentire i commenti!

sicuramente costeranno di più di una gomma invernale o estiva, quindi convenienza non c'è!
la gomma invernale va bene anche se non è a contatto con la neve, basta solo che la temperatura dell'aria sia sotto i 10°....

205/60/15 91v...
le pago 420 euro montate .........il problema e' che quelle specifiche da neve....ho gia' provato nokian e dunlop....quando sono al 50% dell'usura le puoi buttare......almeno queste le usi sempre.....io con l'auto faccio circa 15000 l'anno......

.

....allora....io faccio l'autoriparatore, quindi vendo e monto anche gomme.

Quando sono state presentate queste gomme mi sono informato, anche per montarle sulle mie vetture.
Uno dei miei fornitori, che le distribuisce per il nord ovest, mi ha detto che non sono nè carne nè pesce. Forse possono andare bene sotto una vettura piccola, che fa pochi km/anno e non ha necessità di muoversi quando nevica veramente.
Possono essere una buona soluzione per avere un pneumatico veramente 4 stagioni, con l'omologazione per l'uso invernale.
Comunque, sotto la macchina di mia moglie, che fa circa 8000 km anno, tengo le gomme invernali tutto l'anno.

puttanata???? credo sia il miglior pneumatico al mondo! Provare per credere

Queste gomme sono anni avanti nella tecnologia!
Le ho montate perchè le estive le finisco sempre a 35000-40.0000 km, guida sportiva (anche le continental di serie). Queste le giro per la prima e ultima volta dopo un anno e dopo 25.000 km!
Mi secca rallentare tanto su bagnato o neve, quindi anche se non saranno mai sportivissime su asciutto, in compenso danno una sicurezza su bagnato, fango e neve che è fantastica.
Poi anche su asciutto sono incollate letteralmente, tutto sta a divertirsi di più su bagnato e neve e meno su asciutto altrimenti si usurano, ma devo dire che si usurano meno di una sportiva estiva anche con 40 gradi e dandoci dentro al limite su tutte le nuove rotonde!
Considerate che le estive a 40000 le butto perchè slick, queste hanno tacche più profonde e a 25000 le anteriori sono ora ancora sul limite per le snow, (anche se il loro limite legale di spessore tacca è un po di più delle estive). Fatto sta una volta raggiunto il limite del lato estivo, il lato invernale che sta nella parte interna è poco usurato e permette ancora una guida sicura su bagnato, nonchè di venir fuori dalle rogne di una nevicata in caso serva grip (lamelle e profilo scanalato interno a sega).
Sono infinite e sicure! Vivo a Verona e non fa molto freddo, e credevo si usurassero in estate, invece non si usurano più di una estiva e hanno tutte le altre cose positive che ho detto.
Per me esiste solo questo pneumatico ora. :) Grandioso!
Unica nota: i primi 3000 km sono veramente molto molto direzionali e incollate! Poi si fanno sempre meglio e diventano piacevoli anche in estate in curve al limite! Ma su neve non mollano mai, sono venuto su da pendenze spaventose ghiacciate, in prima al minimo pattinando vanno su a scattini ma vanno su, credo sia la sega che rompe il ghiaccio, ed erano pure fredde..!

Le consiglio a tutti per la loro sicurezza estrema su tutte le condizioni!
ps- le mie per sbaglio sono arrivate pure rinforzate xl da suv e io ho una astra 120cv! eppure sono comode e poco rumorose!

andranno anche bene...ma non sono termiche......comunque montero' le michelin alpin 4....appena si trovano.....:D

Non avete ancora capito che sono i signori gommisti a non voler vendere le allseason!!!
Io con le pirelli scorpion st giro da 45mila km per 3 anni,ancora in questo w.e. mi hanno permesso di gironzolare sulla neve in sicurezza.
In america e in tutti i paesi dove il clima cambia repentimnamente montano solo 4 stagioni,i pneumatici invernali perdono di molto la tenuta sopra i 7 gradi!!!
Ossia la stramaggior parte delle giornate per chi non vive in montagna.

grafico-temperat&#11.jpg

sinceramente a me il gommista mi ha detto di montare queste 4 stagioni....sono io che non voglio....ripeto..non sono termiche.....

meglio le pirelli

io le ho montate l'anno scorso, (audi a 3 205/55/16) non mi ci sono trovato per niente bene, quest'anno ho montato delle pirelli winter 210 trovate su internet sul sito www.pneumaticiroma.it, mi sono costate in tutto 440 € tutto compreso (anche il deposito delle estive). le pirelli sono tutta un altra musica, le vredestein non sono prettamente invernali sono una di quelle vie di mezzo che non vanno bene per niente in particolare.

per dirlo con parole terra-terra, sono una puttanata!

é la prima cosa che ho detto quando ho visto la pubblicità in tv!! :DDD

D'estate ha metà battistrada che funziona bene, per cui ho metà della tenuta in curva.
Sulla neve metà battistrada potrebbe anche funzionare ma.. dopo un uso estivo la parte invernale non si sarà cotta?? Percui funzionano male sia d'estate sia sulla neve :D

Io le All-season non le scarterei a priori, per chi fa pochi km all'anno e ha una guida tranquilla son convenienti.