skiman2010
New member
Sono alto 190 cm per 90kg e 40 anni e sono un pò di anni che oramai non scio più regolarmente, l'anno scorso sono andato due volte e l'anno prima una
e 0 negli anni 2002-2008.
Ho sciato molto (forse anche di più
) quando ero un bel pò più giovane, avevo i p20 volkl 2mt...nervosetti ma belli e mi piaceva sentire lo sci che mordeva il ghiaccio. Ora però prediligo una sciata più "turistica" e con i miei p20 proprio non mi diverto più. Scio ovunque a sci uniti, non mi piace il fuoripista. Le ultime volte ho affittato dei rossignol Actys 200 ed era tutto un altro mondo, divertenti e facili, ma ho provato a spingerli un pò (era la prima sciata dopo anni, ma mi sembrava di non aver mai smesso) beh sbattacchiavano, credo fossero un pò al limite, poi ho ridotto l'andatura (ero senza fiato
)e tutto è andato bene
Vorrei ora acquistare uno sci facile che però risponda pronto se gli si chiede un pò di brio. Oramai non ho più il fiato per fare le gare e pertanto mi limito a sciare cercando di godermi la giornata e la sciata.
Mi hanno consigliato i salomon perchè sono più facili e "perdonano" quanche errore. Non sono più aggiornato da anni sui modelli e su cosa potrei acquistare.
Qualcuno del forum ha voglia di darmi quanche consiglio?
grazie a tutti
Ho sciato molto (forse anche di più
Vorrei ora acquistare uno sci facile che però risponda pronto se gli si chiede un pò di brio. Oramai non ho più il fiato per fare le gare e pertanto mi limito a sciare cercando di godermi la giornata e la sciata.
Mi hanno consigliato i salomon perchè sono più facili e "perdonano" quanche errore. Non sono più aggiornato da anni sui modelli e su cosa potrei acquistare.
Qualcuno del forum ha voglia di darmi quanche consiglio?
grazie a tutti
Ultima modifica: