Info su sci Atomic e altezza bastoncini

daddy1987

New member
Ciao a tutti! Sono nuova nel forum, sciatrice di livello intermedio da un paio d'anni.
Sono alta 1,70 ed ho sempre noleggiato sci di 158 cm ed ora mi sono stati regalati un paio di Atomic Vario Scandium con attacchi XTO 10 lunghi 164 cm. Non essendo molto esperta in materia vorrei saperne di più su questi sci...se sono adatti al mio livello (molto amatoriale :D ) e soprattutto se, essendo abituata a sci più corti, potrei avere difficoltà con quelli di 164 cm.
Inoltre, sempre considerando la mia altezza, vorrei sapere se dei bastoncini di 125 cm farebbero al caso mio.
Grazie a tutti! :)

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum, sciatrice di livello intermedio da un paio d'anni.
Sono alta 1,70 ed ho sempre noleggiato sci di 158 cm ed ora mi sono stati regalati un paio di Atomic Vario Scandium con attacchi XTO 10 lunghi 164 cm. Non essendo molto esperta in materia vorrei saperne di più su questi sci...se sono adatti al mio livello (molto amatoriale :D ) e soprattutto se, essendo abituata a sci più corti, potrei avere difficoltà con quelli di 164 cm.
Inoltre, sempre considerando la mia altezza, vorrei sapere se dei bastoncini di 125 cm farebbero al caso mio.
Grazie a tutti! :)

Ciao e benvenuta,
I Vario Scandium che hai sono quelli Rossi??? diciamo che la serie Scandium è una serie per sciatori poco piu che principianti e con poche pretese :D se volessi migliorare di direi di rivolgerti a qualcosa di piu performante...

per quanto riguarda i bastoncini sono un po lunghi...per misurare l'altezza esatta devi:
-capovolgerli e appoggiarli con l'impugnatura a terra
-afferrarli sotto il snow-stop (o patelletta :D)
- verificare che il tuo braccio formi un angolo retto impugnando il bastoncino a distanza corrispondente all'avambraccio

fai conto che io sono 174 e scio con bastoncini 120... tu in teoria dovresti essere tra i 120 e i 115...

si, sono esattamente quelli rossi!
bene...vorrà dire per migliorare aspetterò ancora un po' :(
quindi credi che non debba neanche provarci con i bastoncini così lunghi? per quanto riguarda la lunghezza degli sci invece? cambia qualcosa?

si, sono esattamente quelli rossi!
bene...vorrà dire per migliorare aspetterò ancora un po' :(
quindi credi che non debba neanche provarci con i bastoncini così lunghi? per quanto riguarda la lunghezza degli sci invece? cambia qualcosa?

La lunghezza degli sci è giusta...

per quanto riguarda i bastoncini...se non vuoi cambiarli... tagliali... pero se li riporti indietro nel posto dove li hai/te li hanno presi te li cambiano con un bastoncino di pari valore ma di altezza corretta :D