Weekend sci + wellness

Gustav Oneill

New member
Ciao a tutti ,
Per la fine febbraio inizio marzo vorrei andare per un weekend sulla neve con la famiglia ed alcuni amici,cerco un posto dove poter praticare sia la discesa che lo sci da fondo e magari un albergo con centro benessere (cosi le donne non sciatrici stanno a mollo) mentre noi ci scateniamo sulle piste.
Potete darmi qualche dritta??
Grazie!!!

Ciao a tutti ,
Per la fine febbraio inizio marzo vorrei andare per un weekend sulla neve con la famiglia ed alcuni amici,cerco un posto dove poter praticare sia la discesa che lo sci da fondo e magari un albergo con centro benessere (cosi le donne non sciatrici stanno a mollo) mentre noi ci scateniamo sulle piste.
Potete darmi qualche dritta??
Grazie!!!

Mi viene in mente l'hotel Cardo a Semogo, in Valdidentro : si mangia benissimo, ha un piccolo cnetro benessere interno (che però non ho utilizzato) , a 5 min di macchina hai la cabinovia che sale da Isolaccia fin verso i 2000m dell'area sciistica Cima Piazzi , a cui puoi collegare lo skipass per la zona di Oga-San Colombano e x salire ai quasi 2600 dell'impianto più alto (uno skilift) ; io avevo fatto solo il giorn x Cima Piazzi (solo piste Valdidentro) perchè avevo la bimba piccola che imaprava a sciare e tanto, in un'ora di corso suo, non potevo certo allontanarmi, cmq le piste son molto belle e fai da 2350 a 1350 risalendo agevolmente a 2000 con gli ovetti rossi; gli altri impianti sono alquanto "old style" ma in compenso le piste son sgombre e la zona non è gettonatissima, essendo preferibile per i duri e puri andara a Bormio o Livigno. Però a Valdidentro hai le piste di fondo su cui fanno anche competizioni internazionali e ad Arnoga hai l'Husky Village x lo sleddog; poi, a 10 min, hai i bagni di Bormio e, un po' più in là, Bormio paese con le terme in centro.

Lo so che ce ne sono milioni Freedom ma nel mio paesino in provincia di Udine non è ancora arrivata la banda larga (inamissibile ma è cosi) quindi cercare offerte su internet diventa un calvario .
Negli ultimi anni ho sciato solo nei comprensori friulani con qualche capatina in Austria ma niente di chè!!
Vorrei solamente dei suggerimenti di chi frequenta molte località.
GRAZIE A TUTTI CIAO