Fun carving : E' questo il nuovo modo di sciare ?

TIGRE

Member
scusate la mia ignoranza nel postare i link ma se andate su YOU TUBE e cercate

Learn to ski.dk (Chapter 8 - Fun Carving)

oppure

Learn to ski.dk (Chapter 6 - The Fundamental of Carving)

volevo avere un autorevole parere di qualche sKifoso aspirante maestro o maestro sul serio .

E' questo il modo nuovo di intendere lo sci oggi ?

La domanda nasce spontanea perchè sino ad ora ogni volta che ho fatto lezione non ho mai trovato nessuno che insegnasse queste cose ma ogni volta si restava sul tradizionale ........ piegamento .... bla bla bla distensione ......appoggio del bastoncino .... bla bla bla ....... peso a valle .........

A parte i mostri sacri di Jam session ..........:pIACERE: forse i maestri sui 20 anni forse possono insegnare il fun carving ?????????

Sto fuori strada ?????????:shock:

ciao

Secondo me è solo un tipo di sci che ormai a preso piede già da qualche anno il carving, ormai tutti le tipologie di gara usano carving tranne che in discesa libera e nel gigante.

Scusa se nn era quello che chiedevi.:D
P.s. il mestro ti insegnerà sempre nel modo classico a meno che nn cambi livello e vai sul più avenzato.
Comunque il carico scarico lo fanno anche i tipi nel video

Non è assolutamente un nuovo modo di sciare .

Il Fun Carve è un modo di sciare che si era un pò diffuso a fine anni 90, primi anni 2000 con l'introduzione dei primi sci sciancrati corti .. Ora è andato in disuso sia perchè era molto faticoso sia perchè un pò pericoloso se fatto nelle piste affollate..

I maestri non lo insegnano perchè per praticarlo devi essere un bravo-ottimo sciatore, altrimenti non ha neppure senso provare a menonon vuoi renderti ridicolo (come quelli che in quegli anni lo praticavano inchiodandosi in modo goffissimo per illudersi di toccare la neve con la mano) ... E forse quando arrivi a quel livello cominci a non prendere più lezioni :D

scusate la mia ignoranza nel postare i link ma se andate su YOU TUBE e cercate

Learn to ski.dk (Chapter 8 - Fun Carving)

oppure

Learn to ski.dk (Chapter 6 - The Fundamental of Carving)

volevo avere un autorevole parere di qualche sKifoso aspirante maestro o maestro sul serio .

E' questo il modo nuovo di intendere lo sci oggi ?

La domanda nasce spontanea perchè sino ad ora ogni volta che ho fatto lezione non ho mai trovato nessuno che insegnasse queste cose ma ogni volta si restava sul tradizionale ........ piegamento .... bla bla bla distensione ......appoggio del bastoncino .... bla bla bla ....... peso a valle .........

A parte i mostri sacri di Jam session ..........:pIACERE: forse i maestri sui 20 anni forse possono insegnare il fun carving ?????????

Sto fuori strada ?????????:shock:

ciao

cambia maestro....:KEV:KEV:KEV:KEV