Ortovox S1 o Mammut pulse?

Nikolino

New member
Ciao,
sto ultimando l'acquisto dell'attrezzatura.
Manca l'ARVA. Ho possibilità di pensarci su ancora qualche giorno perchè il negozio li ha finiti quasi tutti.
In negozio mi hanno fatto vedere in funzione alcuni modelli ed ovviamente la praticità e la facilità d'uso dell'Ortovox S1 e del Mammut pulse mi hanno convinto.
Premettendo che bisogna assolutamente fare pratica e tenersi in allenamento nell'uso, ritengo che in un momento di panico e stress ogni dettaglio in più che semplifichi la ricerca dei sepolti sia importantissimo.

Ho letto un po' in giro che i 2 modelli hanno risolto i loro problemi software con i nuovi firmware.

Provandoli mi sembra che l'Ortovox S1 sia ancora più immediato del Mammut, visto che sul display appaiono tutti i sepolti nelle rispettive posizioni, ma penso che ci sia una bella differenza tra una situazione artificiale creata in negozio e un'emergenza reale.

Conoscete sostanziali differenze tra i 2 modelli? Quale scegliere?

Sostanzialmente sono 2 ottimi prodotti anzi, insieme al Pieps DSP rimangono i migliori Arva in circolazione!! Unica differenza tra i 2 modelli è che il Pulse è indirizzato verso persone abituate ad operare abitualmente in ricerca in quanto, oltre ad essere un ricevitore Digitale come l'S1, è anche Analogico! ;)

Ok grazie della risposta.
Sapete dirmi niente riguardo la causa Mammut - Ortovox per il brevetto della bussola magnetica??

Io ho l'S1 e mi trovo benissimo! Facile ed intuitivo, in più, per me, ha il miglior sistema per il passaggio Emissione/Ricerca (nell'S1 devi aprirlo), è impossibile impicciarsi e soprattutto è impossibile che passi da uno all'altro in caso di urti!

.