Corso Freeride - Champoluc

Spianato

New member
Ciao a tutti ,

Volevo chiedervi una info.

Qualcuno di voi ha mai partecipato al corso di Freeride della scuola sci di Champoluc?

Opinioni ? Rapporto Qualità/Prezzo?

Mi spiego , dopo parecchio tempo quest’anno riesco a farmi una settimana bianca ,

a Champoluc per l'appunto, girando un po su internet ho trovato che hanno anche una scuola sci con corsi di freeride e , vista la voglia che ho di mettermi ad imparare a sciare fuoripista e 13esima permettendo volevo regalarmi un maestro.

Allora…

-In pista mi ritengo abbastanza bravo , anche se non so dare un giudizio tipo oro/argento/bronzo

Vedendo i video delle scuole sci mi piazzerei tra oro base e avanzato.

-Non posseggo Artva Pala e Sonda e nemmeno so usarli

so che sono le prime cose da imparare per andare fuoripista , anche in percorsi semplici senza rischi apparenti . (imparare è comunque in agenda)

al momento però non sono interessato a veri e propri itinerari (un giorno sicuramente)

mi interesserebbe di piu imparare a farmi i bordo pista o qualcosa di poco piu …

-Non posseggo nemmeno sci dedicati, ho un paio di Head Monster 78 da 182cm

non penso cmq che un maestro porterebbe un niubbo 100% in posti piu rischiosi di un bordopista

anche il prezzo (70€ 2 h per 1 persona o max 4 - 140€ mezza giornata) non è da sottovalutare

voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie!!

Dipende dal maestro .
E' una alternativa alla guida , senti anche l'ufficio delle guide se c'è qualcuno libero nel periodo che sei su e senti cosa costa ( anche se credo che almeno la metà delle guide siano anche maestri ).
Noleggia gli sci , sia guide che scuola-sci son convenzionati con i noleggi . Con gli sci giusti ti diverti di più.
APS te lo danno loro e ti insegnano ad usarlo .

Per curiosità : in che periodo andresti ?