Quale sci per un buon sciatore senza gambe?

Frizzo

New member
:D eh già non sono per nulla allenato! sob.

Intanto un saluto a tutto il forum, ho deciso di ricorrere al vostro aiuto, in una settimana di ricerche non so ancora che prendere e domenica sono a sciare!

Sono alto 181cm, peso 75, non faccio più sport, ho 34 anni, giocavo a calcio e scio una decina di volte l'anno da quando ne avevo 5 (da quest'anno dovrei sciare di più, mi sono trasferito a Torino)

Come livello sono bravino (direi un argento avanzato, oro base), sulle grandi pendenze faccio 50 metri e poi sono cotto, l'anno scorso ho noleggiato un Rossingol 9x 180cm per una settimana, l'ultimo giorno ho sciato tutta la giornata e sono finto a punture di voltaren per la schiena!

Mi piace sciare veloce sugli spigoli, certo quando si hanno gobbe, forti pendenze o traffico per forza (che di forza non ne ho) bisogna fare curve strette. Appena posso mi butto a uovo (si fà per dire se raggiungo i 60kh penso sia tanto!)

Sono orientato sugli head superhape magnum o ispeed, poi mi paiono buoni anche i nordica dobermann spitfire, come misura non saprei se 170 o 175.
Quindi un all round (almeno mi pare lo siano)

Vorrei anche se possibile spendere poco (max 400) e quindi andare su usato a passate stagioni.

Scusate la pappardella!!!!

innanzitutto benvenuto,che tipo di scarponi usi?Che flex hanno?:DFacci sapere e poi ti possiamo aiutare

mi iscrivo a questo posto perchè mi riconosco nel titolo e pure io stavo valutando un paio nuovo di sci :D

a me hanno proposto questi:
http://global.skipass.com/gearguide/fischer/rc4-worldcup-rc-pro-flowflex.html
definendomeli come allround -_-'

pur sciando da quando avevo 5 anni (ne ho 26) e non ritenendomi per nulla "scarso" non ho idea di come si scii ora e con che criterio si possano definire degli allround :NDD

mi sa che per queste prime due uscite andrò a noleggio per provare a capire di mio quanto slalom/gigante/allround sia in grado di reggere... :shock:

sicuarmente il mio stile è molto tipo "gigante"... ma visti gli sci che uso ora non penso proprio di avere il fisico in grado di reggere dei race da gigante :|

Ultima modifica: