Atomic D2 SL o Stockli Laser SL ????

Makoi27

New member
Ragazzi un grande aiuto nella decisione:
Altezza 1,78, livello oro, sci precedente Salomon 3v 2005.
Ho deciso di cambiare sci per ...... sfinimento!
Sicuramente deve essere ancora un SL.
Chi mi può dare un consiglio per questa difficile e sofferta scelta? Chi li ha provati tutti e due?
Aiuto!!!!!!!!:aaahhh:

Personalmente non li ho provati, ma da quanto mi è stato riferito tra i 2 di sicuro Stoeckli.... anche se poi alla fine seguendo i miei guru io mi son pigliato l'head i.sl...

Personalmente non li ho provati, ma da quanto mi è stato riferito tra i 2 di sicuro Stoeckli.... anche se poi alla fine seguendo i miei guru io mi son pigliato l'head i.sl...

Grazie del suggerimento. Mi puoi cortesemente dire per quale motivo?
Anche perchè economicamente c'è una buona differenza.... :D
Anche io propenderei per gli Stoeckli da quello che ho letto ma non so, temo che poi non riesca ad ottenere il comportamento che mi attendo....:IDD

li hai provati nick? Devo dire che i D2 SL sono abbastanza impressionanti...

Grazie del suggerimento. Mi puoi cortesemente dire per quale motivo?
Anche perchè economicamente c'è una buona differenza.... :D
Anche io propenderei per gli Stoeckli da quello che ho letto ma non so, temo che poi non riesca ad ottenere il comportamento che mi attendo....:IDD

sono tutti e due ottimi sci, solo che io dei 2 preferisco lo stoeckli tutto qui....

.

io ho i d2 sl e li ho provati un solo week-end... per definirli mi vengono in mente solo due parole...TANTA ROBA !!!! :D poi vabbè io sono un pò di parte e non conosco gli altri sci in questione però sono assolutamente soddisfatto degli atomic

io ho provato solo i D2....uno sci impressionante...ti da tanto ma vuole anche tanto....

è reattivo all'ennesima potenza, è una molla, da un cambio all'altro ti senti proprio sparato, effetto che non mi ha dato il Salomon 3V.....

di contro vuole tanta centralità....altrimenti ti disarciona...lo comprerei ad occhi chiusi....

sono però anche molto curioso di provare l'HEAD....

;)

ps.ma noleggiarli prima di comprarli?

io ho provato solo i D2....uno sci impressionante...ti da tanto ma vuole anche tanto....

è reattivo all'ennesima potenza, è una molla, da un cambio all'altro ti senti proprio sparato, effetto che non mi ha dato il Salomon 3V.....

di contro vuole tanta centralità....altrimenti ti disarciona...lo comprerei ad occhi chiusi....

sono però anche molto curioso di provare l'HEAD....

;)

ps.ma noleggiarli prima di comprarli?

Forse dovrei.... ma non ne ho avuto il tempo e non sono mai riuscito a trovare stoeckli.
Da ciò che mi dite tutti mi sta attraendo enormemente atomic :-?
Ma c'è qualcuno che li ha provati entrambi magari in una comparativa?
Raccogliendo anche le indicazioni degli altri ed un noleggio futuro (ammesso che li trovi in ottimo stato e tutti e due nello stesso momento) potrei fare una scelta più oculata.
I soldini non sarebbero poi così pochi...:(

Comunque grazie a tutti quelli che scrivono: siete fantastici!

Forse dovrei.... ma non ne ho avuto il tempo e non sono mai riuscito a trovare stoeckli.
Da ciò che mi dite tutti mi sta attraendo enormemente atomic :-?
Ma c'è qualcuno che li ha provati entrambi magari in una comparativa?
Raccogliendo anche le indicazioni degli altri ed un noleggio futuro (ammesso che li trovi in ottimo stato e tutti e due nello stesso momento) potrei fare una scelta più oculata.
I soldini non sarebbero poi così pochi...:(

Comunque grazie a tutti quelli che scrivono: siete fantastici!

io stoeckli l'ho preso da Sport Kostner a Corvara...lo scorso anno avevano tutta la serie...però visto che a me serviva per prendere lezioni di conduzione ho preso per 3 giorni il Laser SC in misura anomala...170cm...quindi se capiti a Corvara trovi sia Atomic che stoeckli...

:D

io stoeckli l'ho preso da Sport Kostner a Corvara...lo scorso anno avevano tutta la serie...però visto che a me serviva per prendere lezioni di conduzione ho preso per 3 giorni il Laser SC in misura anomala...170cm...quindi se capiti a Corvara trovi sia Atomic che stoeckli...

:D

Attenzione Chicco che il Laser SC, malgrado il nome non è un SC, ma un allround, per cui la misura per te era proprio 170.

Per Makoi27:
non ho mai provato Stoeckli, ma con quello che costano ti puoi permettere tranquillamente un SL FIS e risparmi ancora qualcosa e gli sci FIS - in genere - sono tutta un'altra cosa...

Attenzione Chicco che il Laser SC, malgrado il nome non è un SC, ma un allround, per cui la misura per te era proprio 170.

Per Makoi27:
non ho mai provato Stoeckli, ma con quello che costano ti puoi permettere tranquillamente un SL FIS e risparmi ancora qualcosa e gli sci FIS - in genere - sono tutta un'altra cosa...

Il prezzo non è esagerato come sembra... o almeno...mi spiego meglio... un SL di Stoeclkli viene via piu o meno a 700 euro... stesso prezzo di un SL FIS... quindi a parità di prezzo io mi prenderei un FIS e non uno Stoeckli, che per quanto "artigianale" possa essere è sempre una grande produzione...
Se proprio devo spendere dei soldi per uno sci "esclusivo" mi comprerei un Followme di Blossom, lo porti sicuramente a casa a meno e le soddisfazioni sono di piu :D

Ma i D2 SL di Atomic qualcuno li ha provati veramente???

Mi verrebbe da dire di no, perchè nessuno ha detto una caratteristica di questo sci: è troppo specifico per il cortoraggio, dove è imbattibile, ma se si pretende un minimo di polivalenza, e si cerca di allargare un po' il raggio, questo sci tentenna, a causa della sciancratura sovradimensionata.

In sintesi: fantastico nel cortoraggio, ma poco polivalente (per intenderci, rispetto a sci che conosco: Elan SLX, Salomon 3V, Head iSL).

Chi vuole anche un po' di polivalenza, è bene che ne tenga conto.

Sugli Stoeckli nulla posso dire... non ho mai avuto il piacere di provarli.

OK.
Grazie a tutti per i consigli.
Due osservazioni:

1. Lo sci FIS sarebbe sicuramente galattico ma richiederebbe piastre, attacchi e gambe FIS......
2. Non cerco uno sci esclusivo (anche se gli Stoeckli lo sono abbastanza) ma uno sci "cortoraggio" che faccia molto bene il suo lavoro e sia ben fatto (qualità e durata).

Da ciò che ho capito sinora penso che lo Stoeckli sia più "polivalente" anche se un pò più costoso :-? e sicuramente più progressivo nelle iscrizioni e nelle uscite di curva.
Vero?
Let me know...

Ma i D2 SL di Atomic qualcuno li ha provati veramente???

Mi verrebbe da dire di no, perchè nessuno ha detto una caratteristica di questo sci: è troppo specifico per il cortoraggio, dove è imbattibile, ma se si pretende un minimo di polivalenza, e si cerca di allargare un po' il raggio, questo sci tentenna, a causa della sciancratura sovradimensionata.

.

esattamente ciò che volevo dire io... ma non mi venivano le parole giuste...