sci freeride - salomon pack the knight?

conand

New member
salve a tutti è il mio primo messaggio, sono Andrea, 24 anni di Brunico, da 20 anni scio sul Plan de Corones e i 4 passi in generale. Quest'anno ho voglia di provare qualcosa di nuovo, il freeride, sci fuori pista o come lo volete chiamare....in pista scio perfettamente, fuori pista qualche esperienza ma sempre con sci da pista...i pensantissimi da discesa libera (cosa che sconsiglio ai vostri quadricipiti :D)

Cercando in internet ho trovato alla decathlon e da sportler i "Salomon the Knight" e mi hanno incuriosito molto, paiono sia da pista che da fuori...volevo sapere che ne pensate tenendo conto che il budget è quello (300-400 al massimo)

prometto che cercherò di non sparire...per ora buona neve a tutti (qui ne sta venendo giù a secchiate)

volevo chiedervi anche la lunghezza...io sono alto 166 ma ho sempre usato sci molto più lunghi di me (per correre meglio :D) 161 per freeride potrebbe andare bene?? grazie

Ciao, da quello che ho letto in giro il Knight è uno sci in composito senza anima in legno...è considerato un entry level all-mountain e quindi potrebbe adattarsi alle tue esigenze...le misure non sono entusiasmanti per un uso freeride (122-85-112)...io considererei uno sci massimo 100-110 al centro tipo K2 Hardside, K2 Sidestash, K2 Kung Fujas 2011, Salomon Shogun. Per l'altezza non prenderei uno sci sotto la tua statura...in genere io preferisco sci più lunghio di 10-15 cm rispetto a me...ma questo dipende un po' dalle tue preferenze personali e da come scii.:D

di solito ho sempre usato sci più alti di me anche di molto ma pensavo che un freeride per fare curve più corte dovessero essere più corti...161cm dovrebbero essere se non ricordo male...il budget è di circa 300, i k2 costano un pò di più, lo shogun mi piace...devo vedere se trovo il prezzo...cmq sto fine farò un giro per negozi e mi farò un idea più precisa...grazie per la risposta intanto

ok quindi con un minimo di sciancratura... grazie dei preziosi consigli... sto fine vado a farmi un'idea in giro