Super help capo tecnico

chuy

PTTTeam Member
Buongiorno a tutti,
mi stò avvicinando al mondo del fuoripista e ho un impellente bisogno di comprare un capo supertecnico in grado di farmi sudare d'estate e rabbrividire dal freddo in inverno.
Visto che dovrei iniziare col fuoripista già da dopodomani, vi prego di aiutarmi quanto prima....

Se non ci dai qualche informazione in più sarà difficile aiutarti. Comincia col dirci: altezza, peso, livello di sciata, colore dei calzini. Meglio se puoi postare un tuo video.

Comunque io così sui due piedi ti consiglierei un tank top modello "construction worker" della North Face, modello 2011 però (quella coi cancelli termici per intenderci, da non confondersi con il modello 2010 che aveva le spalline più strette). Sul colore non mi pronuncio, c'è uno che scrive qui sul forum che se ne intende e ti può consigliare lui.

Ma che livello hai? Argento avanzato o oro base? Sai è importante per il fuoripista. Una volta un amico della prozia di mio cugino (che è guida alpina) credeva di essere argento base ed è andato fuoripista ma si è fatto male; degli amici gli hanno spiegato che probabilmente è un oro avanzato ed è per questo che ha dei problemi in off....quindi occho ai metalli. Dimenticavo , come capo tecnico ti consiglio il nylon da serra: sono anni che mi autocostriusco le giacche con quello...uno SPETTACOLO!!! Fai comunque attenzione all'abinamento cromatico....fondamentale per sciare bene in powder.

Un amico di mio cugggggggino che è molto gggggggggggiovane una volta mi aveva gggggggggiudicato:
diceva che ero tra l'argento vivo e l'oro colato.
Io a dire il vero vorrei arrivare al livello platinette, ma mi ha detto che devo stare molto attento a come apro e chiudo le gambe per arrivare a tal livello.
Per timore ho deciso di non progredire oltre.

Un amico di mio cugggggggino che è molto gggggggggggiovane una volta mi aveva gggggggggiudicato:
diceva che ero tra l'argento vivo e l'oro colato.
Io a dire il vero vorrei arrivare al livello platinette, ma mi ha detto che devo stare molto attento a come apro e chiudo le gambe per arrivare a tal livello.
Per timore ho deciso di non progredire oltre.
Fai attenzione!!!! Il livello platinette è sci estremo!!!! Se propio devi mi raccomando: APS sempre e luce frontale accesa anche di giorno

.

ti consiglio questa :

sau2.jpg

ti consiglio questa :

sau2.jpg
Colore decisamente fescionh, con guanto che richiama lo scarpone....direi che in estate con questa dovrei davvero riuscire a sudare...ho qualche dubbio sul fatto che mi permetta di gelare in inverno, ma forse con prese d'aria adeguate ci si può lavorare.....

Buongiorno a tutti,
mi stò avvicinando al mondo del fuoripista e ho un impellente bisogno di comprare un capo supertecnico in grado di farmi sudare d'estate e rabbrividire in inverno.

scegli allora un classico per tutte le stagioni:

34582(1).jpg

Dopodomani, mi sembra azzardato, visto il colore dei metalli a cHuY dici di far riferimento tecnico sciistico, magari inizia con delle piste azzurre, poi tra cinque anni passi alle rosse e così via....lega ambiente te ne sarà grata!....e anche noi!
Comunque visto che in questo forum nessuno vuole aiutare un povero principiante, ci penso io:

Rigorosamente cosciali in neoprene 5 mm ( quelli neri col bordino giallo). Pantaloni di velluto spesso a coste e camicia di flanella modello "pastore scozzese"!
Più cappellino di pelo con le orecchie , che se le tieni alte ti sparano perchè ti pigliano per un coniglio !
Buone sudate!

Rigorosamente cosciali in neoprene 5 mm ( quelli neri col bordino giallo). Pantaloni di velluto spesso a coste e camicia di flanella modello "pastore scozzese"!
Più cappellino di pelo con le orecchie , che se le tieni alte ti sparano perchè ti pigliano per un coniglio !
Buone sudate!

MA NO!!! MA COSA DICI??? il modello "pastore scozzese" andava di moda negli anni 90 e poi oggi è in via di estinzione......oggi si usa la camicia modello "pechinese"......il pastore poi lo sanno tutti che puzza, mentre il pechinese profuma di violette e ce ne sono davvero tanti.....:shock:

Dopodomani, mi sembra azzardato, visto il colore dei metalli a cHuY dici di far riferimento tecnico sciistico, magari inizia con delle piste azzurre, poi tra cinque anni passi alle rosse e così via....lega ambiente te ne sarà grata!....e anche noi!
Comunque visto che in questo forum nessuno vuole aiutare un povero principiante, ci penso io:

Buone sudate!

Direi che qua ci siamo, il bordino giallo potrebbe addirittura riprendere il mio caschetto.......Peccato che Legambiente ce l'abbia con quelli che disboscano. Non ho capito, se ancora non ho piena padronanza del mezzo ed ogni tanto mi capita di uscire dal bosco con qualche ramo nelle prese d'aria del caschetto cosa ci posso fare??
Solo il livello Platinette mi permetterebbe di scivolare come una lontra trai tronchi.......ma scusate, se uno invece di nascere lontra nasce cinghiale cosa caxxo ci può fare? Mi sà che mi dovrò accontentare dell'oro colato.....