Mostra risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Capodanno in baita

Smile Capodanno in baita

Buongiorno a tutti innanzitutto, qualcuno può consigliarmi qualche baita/malga dove fare capodanno e poi scendere con lo slittino, il luogo non ha importanza va bene qualsiasi cosa...

Attendo fiducioso, grazie mille!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bassoemiliano Vedi messaggio
    www.vacanzeinbaita.com
    lo consiglio a tutti
    Ne hai provata qualcuna in particolare...ma fanno i classici cenoni?

Predefinito

Io darei un'occhiata anche alle baite dell'Alpe di Siusi.

Ciao

Predefinito

Non vorrei apparire un fan boy però io mi sono trovato bene al Tirler.
    E' una baita, la tipica malga Schweingen (mi pare si scriva così) dell'Alpe di Siusi, in altri posti forse sarebbe stata chiamata maso ma l'influenza ladina è forte da quelle parti, tra l'altro ha anche ricevuto il premio come baita più bella dell'Alto Adige qualche anno fa.
    Ci sono stato d'estate ed abbiamo promesso di tornarci.
    L'Alpe è molto grande e ci sono decine di km di piste, poi ci sono anche alcune piste per lo slittino e percorsi per slitte trainate da cavalli.
    L'ambientazione è quanto di più fantastico si possa immaginare.
    Certo la vita notturna non è un gran che, d'altronde stiamo parlando di una baita e questo tipo di costruzioni non sono vicinissime ai paesi, comunque Ortisei e Castelrotto non sono distantissimi.

Tengo a precisare che consiglio quella solo perchè ci sono stato e non parlo di altri locali perchè non li conosco.

Ciao

Predefinito

Mi è venuto in mente che nel 1982 abbiamo trascorso il capodanno al Rif. Micheluzzi.
    Non abbiamo pernottato ma mi pare di ricordare che altri lo abbiano fatto.
    Siamo saliti con gli slittini trainati dal gatto delle nevi.
    Abbiamo mangiato bene e tanto (e ricordarmelo a quasi 30 anni di distanza vorrà pur dire qualcosa), tirato mezzanotte in allegria e scesi con lo slittino e le torce.
    Se ci fosse stato brutto tempo ci avrebbero portato con il gatto.

L'unico problema è che sto parlando del 1982.
    Forse è meglio informarsi prima.

Comunque il Rif. Micheluzzi è nella Val Duron, laterale della Val di Fassa all'altezza di Campitello quindi anche lì piste a iosa, entrata al Sellaronda, vita notturna e paesi.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Illarone Vedi messaggio
    Ne hai provata qualcuna in particolare...ma fanno i classici cenoni?
    mai provati anche se mi piacerbbe, ma è come un appartamento, fai da mangiare te

Predefinito

Ciao ti racconto le mie esperienze, 3 anni fa ho fatto il capodanno su al rifugio Lorenzi all'arrivo della funivia del passo Falzarego, ti dico la verità per gli amanti della montagna è un esperienza assolutamente da fare, irripetibile!!! Nel senso che alle 16.30 quando chiude la funivia rimani lì... solo (con l'eccezione di chi c'è dentro al rifugio con te) isoltato da tutto il resto, se esci sulla terrazza ti vedi a destra l'alta badia a sinistra cortina, una cosa meravigliosa, e conta che sei a 2800 quindi domini su tutto e tutti (o quasi), una pecca ti chiedono di pernottare almeno 3 gg, e ovviamente non puoi scendere con lo slittino, anche perchè dato il primo muretto in partenza, penso non sia il caso.

Lo scorso anno invece abbiamo fatto la cena al Col Druscè sopra Cortina (parti con la funivia dal palazzetto del ghiaccio) questa è una cosa completamente diversa se mi passi il termine "più mondana" però devo dire carina anche questa, meravigliosa (forse la cosa che ho preferito) la discesa in slittino lungo la pista B, sono circa 7 km, con pendenza costante ma mai proibitiva, ti assicuro da fare!!!

Ale

Predefinito

mai provati anche se mi piacerbbe, ma è come un appartamento, fai da mangiare te
    Al Tirler ed al Micheluzzi c'è il cenone fatto da loro.

Ciao

Predefinito

www.vacanzeinbaita.com
    lo consiglio a tutti
    Bello. Un po' limitato come zone

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SCICO Vedi messaggio
    Peccato davvero perchè le baite sono belle ma sono in quella zona...ce ne fosse uno con più ampio respiro sarebbe bello....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SCICO Vedi messaggio
    Sì è vero, ci sono solamente due baite vicine ma non troppo a San Martino, il resto è fra Folgaria, Passo Brocon e Panarotta 2002 per quanto riguarda lo sci.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.