madesimo una dura realta'

la nonna

New member
allora skifosi ho fatto due giorni a madesimo
le piste e gli impianti very power niente da dire
ma per la mia famiglia e il mio camper zer0 servizzi
....in piu' ho la moglie neo sciatrice da baby park
il giorno prima chiamo e chiedo se il baby park e' aperto........e mi dicono certo!!!!!!!!!
.......alla fine baby park chiuso e pista blu non proprio semplice per i neosciatori
...........mi sa' che dovro optare per sud tirol e val d'aosta
per serieta'
impianti
e soprattuttto le strade molto piu' praticabili

effettivamente sono due stagioni che le piste principianti sono tenute male ( quando aperte )
le strade sono pulite poco e sempre tardi
anche quando si è gommati bene si fa sempre fatica ad arrivare a campodolcino

purtroppo sei salito amadesimo in un momento in cui non era ancora tutto aperto...........per lo spazio camper non essendo camperista non ne so molto......ma vicino allo skiexpress c'è un camping e poi su a madesimo all'extreme vedo spesso molti camper...........per le piste blu e baby park il comprensorio non era ancora aperto........tutto qui io ho due bimbi e ho avuto la casa per due stagioni i park sono a motta arrivo trenino e ai larici arrivo cbinovia....e mi sembra che quest'anno i larici siano gratis......per le starde ci sono le due alternative per madesimo da campo........quella alta molto tortuosa e quella bassa dove passano i9 pullman e facilmnte agibile.............poi per arrivare a campodolcino non c'è mai problema......io mai avuti...........se non nellle situazioni che nevica gia a milano...........ritorna tra un po e vedrai...............:-?:-?:-?:D:D:D:D

effettivamente sono due stagioni che le piste principianti sono tenute male ( quando aperte )
le strade sono pulite poco e sempre tardi
anche quando si è gommati bene si fa sempre fatica ad arrivare a campodolcino

proprio in queste due stagioni ho avuto la casa per la stagione e non ho mai trovato queelo che dici tu.........siamo andati nllo stesso posto??????????????????????:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA

Ciao, anch'io questa domenica al rientro da Madesimo non ho avuto problemi di strade, (ho fatto quella che passa da Isola)..gia' dal mattino erano al lavoro per pulire le strade. E comunque in tanti anni (con la macchina pero')non ho mai avuto troppi problemi, qualche volta ho messo le catene, ma la maggior parte delle volte sono bastate le gomme da neve.

.

...il giorno prima chiamo e chiedo se il baby park e' aperto........e mi dicono certo!!!!!!!!!
.......alla fine baby park chiuso e pista blu non proprio semplice per i neosciatori
..............

Il discorso è un altro... passi la strada che forse non è troppo pulita perché non si aspettavano sta grande nevicata...... ma se IO CHIAMO SU e chiedo ESPRESSAMENTE se il baby park è aperto e rispondondo SI è inconcepibile che poi tutto è chiuso. Nonna fai bene a mandarli a quel paese. Qui c'é poca serietà verso il cliente e visto che ci volevo andare pure io a Madesimo visto quanto racconti prima di macinare km su km ci penso 2 volte...

io volevo solo fare una critica costruttiva
nei 2 inverni precedeni ho messo solo 5 o 6 volte le catene x arrivare a madesimo ( paese )
e sono sempre arrivato a destinazione ( scio la maggior parte delle volte in settimana)
confrontando le strade valtellinesi ,valmalenco valgerola aprica livigno, dopo una nevicata
madesimo potrebbe fare meglio
ovvero strade piu' pulite
piu' gente che arriva a campodolcino
piu' presenze sulla neve
piu' contenti tutti....

Nonna ma tu quando intendi zero servizi per camperisti intendi dire che vorresti la corrente o ti basterebbe parcheggiare vicino agli impianti? In questo secondo caso prova Chiesa Valmalenco, per l'Aprica non dico nulla fino a quando mi arriverà l'esito del ricorso al prefetto per la multa presa

io ho un debole per MAD ma devo dire che questa affermazione la condivido:
mi sa' che dovro optare per sud tirol e val d'aosta
per serieta'
impianti

e anche secondo me la strada (almeno fino a campo) troppo spesso non è pulita a dovere !! caxxo non è così alto campo da tenerla in certe condizioni, ormai le previsioni sono quasi certe dovrebbero fare meglio ...poi boh forse ho girato poco ma mi da questa impressione...

poi MAD è MAD !! ;-) qualcuno ha notizie della valle ???

io volevo solo fare una critica costruttiva
nei 2 inverni precedeni ho messo solo 5 o 6 volte le catene x arrivare a madesimo ( paese )
e sono sempre arrivato a destinazione ( scio la maggior parte delle volte in settimana)
confrontando le strade valtellinesi ,valmalenco valgerola aprica livigno, dopo una nevicata
madesimo potrebbe fare meglio
ovvero strade piu' pulite
piu' gente che arriva a campodolcino
piu' presenze sulla neve
piu' contenti tutti....

............nel tuo messaggio avevi scritto DIFFICOLTà AD ARRIVARE A CAMPODOLCINO................:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV....li assolutamente non ci sono mai problemi............da campo a madesimo LQUI AVRAI MESSO EVENTUALMENTE LE CATE........... si le nevicate sono più intense e le starde difficili e quindi con la neve che fa in valle la maggiore d'italia dopo la navicata è logico che c'è neve sulle strade

per nick66 concordo se chiamo e mi dicono una cosa quella deve essere................:evil::evil::evil:

per le piste ribadisco quello gia detto......aspettiamo che apra tutto........

Io adoro madesimo e ci vado da quando sono nato, quasi (tanti anni). Però è verissimo che per i bambini è una stazione che ha ancora tanta strda da fare. Una vlta cera un baby park alla partenza della seggiovia che ora è stata sostituita dagli ovetti. Non c'è più.... L'arlecchino è facile, ma non è un baby park. E i due tapis roulant, quello di motta e quello dei larici, sono intelligentemente in alto, non raggiungibili a piedi!!!!E' sicuramente un limite invece non fare qualche bel campetto in basso, adatto ai più piccoli.

Quanto ai camper, il primo parcheggio dopo il paese, salendo verso dogana vecchia, è ormai loro appannaggio esclusivo (e da parcheggiatore di auto spesso la cosa nn mi piace affatto. Cero non hanno servizi, ma se li desiderano, appunto, c'è il camping di campodolcino, anche se non so se abbia posti disponibili, essendo ormai diventato un camping quasi esclusivamente stanziale.

ciao

f.

Il discorso è un altro... passi la strada che forse non è troppo pulita perché non si aspettavano sta grande nevicata...... ma se IO CHIAMO SU e chiedo ESPRESSAMENTE se il baby park è aperto e rispondondo SI è inconcepibile che poi tutto è chiuso. Nonna fai bene a mandarli a quel paese. Qui c'é poca serietà verso il cliente e visto che ci volevo andare pure io a Madesimo visto quanto racconti prima di macinare km su km ci penso 2 volte...

ma guarda che sia sabato che domenica il baby park era aperto dalle 9,00 alle 16,30, mio figlio piccolo ci ha sciato tutto il giorno anche con il maestro.
Riguardo alla strada sono sceso domenica sera e c'era neve fino quasi a S Giacomo ma del resto ha nevicato tutto il giorno e la notte precedente, 40 cm in paese, averla pulita mi sembra onestamente di chiedere un po troppo, gomme da neve e vai !!!
Ciao
Ingsurfer

allora skifosi ho fatto due giorni a madesimo
le piste e gli impianti very power niente da dire
ma per la mia famiglia e il mio camper zer0 servizzi
....in piu' ho la moglie neo sciatrice da baby park
il giorno prima chiamo e chiedo se il baby park e' aperto........e mi dicono certo!!!!!!!!!
...........mi sa' che dovro optare per sud tirol e val d'aosta
per serieta'
impianti

ma guarda che sia sabato che domenica il baby park era aperto dalle 9,00 alle 16,30, mio figlio piccolo ci ha sciato tutto il giorno anche con il maestro.
Riguardo alla strada sono sceso domenica sera e c'era neve fino quasi a S Giacomo ma del resto ha nevicato tutto il giorno e la notte precedente, 40 cm in paese, averla pulita mi sembra onestamente di chiedere un po troppo, gomme da neve e vai !!!
Ciao
Ingsurfer

Allora qui c'é qualcuno che non la conta giusta... io non ero su ed ho risposto in base a quanto letto...

dico la mia:

la gestione turismo in generale è un po cosi cosi,ovvero non gliene frega molto lo ammeto,lasciando stare il cmaper ci sono molte cos eche non vanno.

per la storia camper: non è come arrivare a bormio qua,cioè a me spiace per i camperisti ma salire con il camper a madesimo mentra fiocca è come spararsi nella balle.

per la pulizia delle strade non capisco il problema,cè obbligo tutto inverno di gomme da neve o catene,e a meno che in situazioni record, con questi due accorgimenti si sale ovunque(d'altronde se nvica tanto che ci possiamo fare ci lamentiamo??:-?)

per la gestione impianti aperti,chiusi e vari sconti in tal caso lasciamo stare perchè sono delle teste di cavolo!!!!!!

dico la mia:
.....
....
....
per la gestione impianti aperti,chiusi e vari sconti in tal caso lasciamo stare perchè sono delle teste di cavolo!!!!!!

tra l'altro non capisco ...una volta c'erano tramite decathlon o palestre... poi se non erro 2 anni fa spariti .. boh .. da SS per il tonale hanno quelli da 5 euro !!!!