Uno sci più veloce x me, ma...

hucchio

Member
Vorrei comperare uno sci veloce ma...e ora mi spiego meglio.

Intanto il "ma" che è inequivocabilmente legato alla volontà di non cambiare gli scarponi.
Ho trovato un head meravoglioso col quale sto benissimo (e ho tribolato non poco in passato) solo che hanno un flex di 90. Come è ben noto per "spingere" e avere più reattività su uno sci tosto non è il massimo...
Non mi importa lo scarpone non si cambia :)

Allora 1,74, peso 76 allenatissimo (faccio boxe Muay Thai e mi rompo di allenamenti) sciata di alto livello con qualche gara alle spalle.
Ho ricominciato a sciare con molto costanza lo scorso anno.

Ho due sci diversi e il più usato al momento è l'elen magfire 10. Decente, agile, divertente ma non veloce. L'altro è un Head iSL ma del 2005. Bello sci, ma non veloce...

Ne vorrei uno tostissimo anche dello scorso anno e anche usato (infatti ho un annuncio in mercatino) giusto da alternare con gli altri quando le condizioni lo permettono.

Che mi dite? Ho provato un pò di sci lo scorso anno e devo dire che l'unico che mi fece sbavare era il Supershape iSpeed di Head. L'anno scorso però costava veramente un botto e anche il mdello di quest'anno costa sempre sopra i 500 euri almeno. Direi che non voglio spedere tutti quei soldi...

grazie!

Intanto il "ma" che è inequivocabilmente legato alla volontà di non cambiare gli scarponi.
Ho trovato un head meravoglioso col quale sto benissimo (e ho tribolato non poco in passato) solo che hanno un flex di 90. Come è ben noto per "spingere" e avere più reattività su uno sci tosto non è il massimo...

Allora 1,74, peso 76 allenatissimo (faccio boxe Muay Thai e mi rompo di allenamenti) sciata di alto livello con qualche gara alle spalle.

Ho due sci diversi e il più usato al momento è l'elen magfire 10. Decente, agile, divertente ma non veloce. L'altro è un Head iSL ma del 2005. Bello sci, ma non veloce...

Ne vorrei uno tostissimo anche dello scorso anno e anche usato (infatti ho un annuncio in mercatino) giusto da alternare con gli altri quando le condizioni lo permettono.

Che mi dite? Ho provato un pò di sci lo scorso anno e devo dire che l'unico che mi fece sbavare era il Supershape iSpeed di Head. L'anno scorso però costava veramente un botto e anche il mdello di quest'anno costa sempre sopra i 500 euri almeno. Direi che non voglio spedere tutti quei soldi...

grazie!

Ciao, e benvenuto!

prima cosa... il Supershape iSpeed è il nuovo RC, quello con il Kers di Head, difficile che tu l'abbia visto nei negozi l'anno scorso se non verso marzo/aprile in qualche negozio ultraspecializzato!
Indi immagino che gli sci che hai visto e provato erano o i Supershape Speed, o i WC iSpeed...cosa cambia? uno è l'RC, il SSS, l'altro, l'iSpeed, è il GS negozio un livello quindi superiore...
ora entrambi gli sci sono "veloci" pero sono due sci da "gigante" sei sicuro di quello che cerchi? un SL puo essere altrettanto veloce... dipende tutto dal tuo tipo di sciata... se prediligi una sciata aggressiva magari un SL è meglio...se prediligi curvoni veloci allora un GS va benissimo...dacci un po di indicazioni in piu :D

vuoi uno sci veloce a buon prezzo? Prenditi un GS FIS 186 o 191 usato. Più veloce di questi ci sono solo quelli da DH.

mmm a dire il vero sul forum ci bazzico PARECCHIO,
sono andato qualche volta anche a sciare con gli amici trovati sul forum...
anche perchè devo ricordare che se non cammino tutti i mesi sulla neve son ca....

grazie!

ma + veloce di soletta, o solo + reattivo?

Grazie a tutti!
Sì cerco un gigante assolutamente. Curvoni veloci e via giù dritto quando le condizioni lo permettono.
Credo di gestire sci del genere, quando facevo le garette avevo un paio di RC4 molto ma molto belli, avevo 16 anni, adesso ne ho 35 :)

Gli sci erano in effettivamente i WC iSpeed, belli da morire!

Ho addocchiato qualche offerta di sci dello scorso anno in rete tipo gli Atomic ST etc. Insomma, senza spedere una fortuna e magari pescando anche qualche modello di 1 o 2 anni fa che mi consigliate?

Vorrei provarne un pochino ma non so se e quando riesco.

Mi hanno anche parlato di Progressor 7 di Fischer che però mi pare un pò simile al mio Elan come impostazione...

Grazie a tutti!
Sì cerco un gigante assolutamente. Curvoni veloci e via giù dritto quando le condizioni lo permettono.
Credo di gestire sci del genere, quando facevo le garette avevo un paio di RC4 molto ma molto belli, avevo 16 anni, adesso ne ho 35 :)

Ho addocchiato qualche offerta di sci dello scorso anno in rete tipo gli Atomic ST etc. Insomma, senza spedere una fortuna e magari pescando anche qualche modello di 1 o 2 anni fa che mi consigliate?

Mi hanno anche parlato di Progressor 7 di Fischer che però mi pare un pò simile al mio Elan come impostazione...

vedo che hai un pò di confusione in testa...
il wc i.speed è un gigante top
l'st già chiamarlo sc mi sembra un complimentone...
il progressor 7+ è un allround adatto ad un argento base in evoluzione.

Grazie a tutti!

Guarda sia gli ST che i Progressor 7+ sono sci al di sotto del livello che vuoi....

Se vuoi un gigante devi stare tra:

Head WC iSpeed
Blizzard GSR
Dynastar Speedcourse ti
Fischer Race WC RC
Atomic D2 GS
Salomon 2V
Elan GSX

@hucchio cerca dei GS FIS da 186 usati.

Quelli che ho io (in firma) li ho presi l'anno scorso e sono l'edizione dell'anno prima, li ho pagati 200€ con i Marker Comp 200 compresi da Catti Sport a Traversetolo vicino a Parma (vendono anche online:)

Ottima dritta! Grazie!
ma 186 non sono altini? Ios ono 1,74 però non voglio nemmeno due tavoloni, anche se ho gli Elan voglio girar benino anche con questi nuovi...

che mi dici?

Ciao Hucchio,

ma scusa, se hai una sciata "di alto livello" e hai fatto gare un 186 dovresti mangiartelo :D

E poi, come sai, l'altezza dello sciatore conta pochino ( anzi nulla :wink: ) per uno sci di quel tipo !

Ma sei sicuro più che altro della scelta di prenderti uno sci bello, e abbinarlo ad una ciabatta flex 90 ????

E' un po' come prendersi una Lamborghini, e poi montargli delle gommacce cinesi :DDD

Ciao Hucchio,

ma scusa, se hai una sciata "di alto livello" e hai fatto gare un 186 dovresti mangiartelo :D

E poi, come sai, l'altezza dello sciatore conta pochino ( anzi nulla :wink: ) per uno sci di quel tipo !

Ma sei sicuro più che altro della scelta di prenderti uno sci bello, e abbinarlo ad una ciabatta flex 90 ????

E' un po' come prendersi una Lamborghini, e poi montargli delle gommacce cinesi :DDD
Importantissimo quello che dice FODOMA.