INFO X SALOMON CROSSMAX 10..........

tore

New member
Salve ragazzi qualcuno mi sa dare qualche info su questi sci??????
Si so che sono un pò vecchiotti ma li volevo prendere usati....che mi sapete dire??????
Grazie ciao ciao :D

Allegati

• sci_730.jpg
    sci_730.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 379
Occhio che si lasciano andare in fretta, soprattutto quel modello che è quello di due stagioni fa che eramolto mollle. Io ne ho visti più di un paio che erano diventati dritti :shock:

Cioè si lasciano andare????che vuole dire?????
Scusami non sono molto esperto....scio abbastanza bene...però non sono tanto aggiornato sui materiali.....che tipo di sci è?????
Più da speciale o gigante????grazie...

Eì uno sci da skicross, diciamo una via di mezzo.

Quello sci in particolare è molto morbido e si lascia andare abbastanza in fretta, poi bisogna vedere chi l'ha avuto come scia e quanto ci ha sciato. Un po' come bisognerebbe sapere come scii te e altre cosuccie :wink:

Un consiglio da amico: qualunque sia il prezzo e comunque tu sappia sciare, lascia perdere; di bello hanno solo la serigrafia

.

Azzz.....davvero??????cavolo mi avevano detto che erano un bel paio di sci.....ma che ne so.....mà....comunque grazie!!!!! :D

posso dire la mia?io ho quegli sci lì da tre stagioni....vanno benissimo!!!prendili pure!

Ma non è che hai un pò le idee confuse in fatto dello sci da prendere? Sarà il quarto o quinto post che metti per gli sci che vuoi prendere :shock: Almeno prima cerca di spiegare come scii, cosa cerchi dallo sci e cose del genere e almeno qualcuno potrà darti un consiglio :wink: Perchè tu puoi anche pubblicare un sacco di foto di sci usati e noi possiamo anche dirti che di che tipo di sci si tratta; ma se non sappiamo com'è la tua sciata e cosa cerchi ci mettiamo una vita a darti un suggerimento no? :wink:

E poi il consiglio è sempre quello: gli sci van provati e se ti ci trovi bene te li compri. Alla fine uno può dirti che i Salomon son molli, ma se costui ha sempre siato con Atomic per lui son molli tutti gli sci del Mondo. :wall: Il consiglio è sempre troppo soggettivo...

Io ti consiglio di fare qualche noleggio e poi al max te li cerchi, magari usati 8--)

se posso essere sincero, il fatto è che tore vuol spendere poco e fare l'affare, quindi ci chiede consiglio su ogni sci che gli vien proposto!
In genere è un approccio sbagliato.
Anche io avevo le idee confuse, ma me ne sono guardato dall'intasare questo forum di topic su questo/quello sci, se l'ho fatto stato solo per lo sci che era di mio interesse. Poi sono riuscito a trovarlo seminuovo a metà prezzo del nuovo, e l'ho comprato...

Tore a suo dire sa sciare bene e vuole serpentine e stabilità, ed è anche un po' massiccio. Allora c'è poco da fare, ti devi prendere uno sci slalom carve da granturismo. In genere nuovi costano, ed anche usati non è che li trovi a 200 euro a meno che non siano piuttosto snervati e/o con poca lamina. Poi se vuoi prendere uno sci di 3-4 anni fa seminuovo, fai pure, ma dovrai accontentarti di uno sci un po' indietro rispetto a quelli attuali.
Piuttosto se non vuoi spendere più di tanto perchè non ti compri gli sci nuovi su ebay? Si trovano un sacco di top di gamma a 300 €.

Oppure lo sci che Altakuota ha messo in vendita a 200 €, il Fischer RC4... potrebbe essere quello che fa al caso tuo. Parlane con Altakuota stesso che ti dirà ogni cosa.

Il link è questo qua:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4836&highlight=fischer

In sintesi penso che il problema di tore non sia così poco diffuso.
Chi non ha molti soldi da spendere e non può provare più modelli,cosa deve fare?se è uno sciagurato comprerà gli sci a caso,se no scopre skiforum vede che c'è gente competente e chiede consiglii vaghi..
Se non mi sbaglio,posso dire di aver fatto altrettanto.. :wink:

Sono d'accordo con Clod. Questo sci e' troppo "morbido". E' accattivante come colori e si presenta molto aggressivo, un specie di pantera. Ma, sulle piste poi e' solo un gattone. L'ho provato a 184cm e appena cominciavo ad andare un poco piu' veloce, lo sci non rispondeva come altri. Adesso, se tu fossi leggero, magari il problema della morbidezza si sente di meno. Ma se tu fossi sul pesante, personalmente ti sconsiglio questo sci.

max81bo ha detto:
In sintesi penso che il problema di tore non sia così poco diffuso.
Chi non ha molti soldi da spendere e non può provare più modelli,cosa deve fare?se è uno sciagurato comprerà gli sci a caso,se no scopre skiforum vede che c'è gente competente e chiede consiglii vaghi..
Se non mi sbaglio,posso dire di aver fatto altrettanto.. :wink:

Voglio spendere poco? Cerco... e scopro che ci sono dei negozi su internet a prezzo scontato... si fanno ottimi affari su ebay... c'è la sezione mercatino dove ogni tanto si propone qualche sci...

Ho le idee confuse su come prendere gli sci? Cerco... e trovo tante informazioni... cosa è un Allround Top Level o un Easy Carve... come si prende la misura... come si sceglie in base al proprio livello e al proprio tipo di sciata...

Ho dei problemi con gli scarponi? Cerco... e trovo tanti consigli... sulla termoformazione, sull'utilizzo di solette Conformable/Walkable/Amplisystem, sulla fresatura, sul bootfitting, ecc...

Se la funzione Cerca non mi aiuta a chiarire i dubbi oppure non trovo informazioni su "quel" modello (e questo succede al max nel 10% dei casi...) allora è più che giusto e doveroso aprire un topic per una nuova problematica o nuovi spunti di riflessione.

drey hai ragione!!
nel mio post manca propio quello che hai detto te!!
e aggiungo a mia discolpa che io lo ho comunque fatto prima di aprire nuovi topic!!
quindi cerchiamo di incentivare l'uso di questa utilissima funnzione!

2 esempi:
ho cercato info sui salomon streetracer 06 e senza aprire un topic nuovo ho capito che non era un gran che!!
ho cercato info su ovindoli,c'era poco,e allora ho aperto il topic "ovindoli" :wink:

Ciao a tutti.....

Intanto ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio topic....
Scusatemi tanto se magari sono stato un pò invadente.....
Ma credevo che il forum "materiali,attrezzature e manutenzione" avesse proprio questo scopo, di aiutare chi meno esperto di voi.
Come qualcuno ha detto io non voglio spendere tanto, uno perchè scio una settimana all'anno, due perchè se ho la possibilità di sciare di più vuol dire che ha nevicato in sardegna, dove abito, e vi assicuro che non è il caso di spendere 800 euro per un paio di sci, sono molte di più le pietre che la neve!Quindi vorrei trovare qualcosa da spendere poco, in buone condizioni e che sia adatto a me.
Credevo di non fare nulla di male nel chiedere pareri a voi, comunque se ho sbagliato vi prego di scusarmi, non capiterà più.
Comunque nel bene o nel male qualche consiglio l'ho avuto, grazie ancora e buone sciate a tutti.....!
PS comunque se volete venire in sardegna, a fare un bagno vi saprò consigliare su dove andare, per spendere poco e divertirsi tanto, non ho nessu problema a dare un consiglio.Ciao.