Freeride LESSINI alta valle del Chiampo

Andrea3281

New member
Sto pianificando una giornata ciaspolata + freeride da svolgersi così:

Auto fino a campodalbero,ciaspe fino a rifugio Bertagnoli e poi su fino a cima mesole.Discesa freeride cima Mesole (allego link della zona) e rientro all'auto con gli sci dal sentiero...qualcuno l'ha già fatta oppure è interessato?

Sullo sfondo cima mesole
59054-hpim3047.jpg

Infatti,male che vada si può fare un po' di fiato arrivando sulla strada fino a sotto alle Mesole e tornare giù dalla medesima strada,rischio 0,ovviamente anche il divertimento manca :(

fatta.....
stai entrando nel mio territorio!!:D

...quando sei a metà strada per la "Piatta", si gira a destra ...così tagli una buona oretta di arroccamento, il sentiero sale bello dritto,ma ne vale la pena.
sbuchi esattamente prima del tornantone a destra, e poi sù per il canalino.
la discesa sarà 300/400m di puro orgasmo!!

ocio però, come dice Nanacio, li scarica facile!!

Ps ...forse come 1° sgambata sabato io faccio il telegrafo,avvicinamento più facile e meno rischio valanghe!!
se vuoi ci sentiamo x fare qualche cosa....:D

Ciao Pizz,innanzitutto grazie per la risposta.

Per il sentiero che taglia lo conosco bene,solo che con tutta questa neve e le ciaspole...e nessuno che ci sarà passato...non vorrei che l'ora guadagnata (forse un po' meno dai) si trasformasse in mezzora di porchi :D.

Il pendio delle Mesole anche ad uno come me,che di esperienza sugli sci ne ha tanta tanta...ma di alpinismo poco,in effetti sembra presentare delle caratteristiche non proprio invitanti...

Per Sabato ti dico,o vado a sciare con amici molto mazzinga (e non ne ho voglia),o me la faccio con le ciaspe fino a sotto le Mesole,e poi me ne ritorno dalla strada...mi avete messo un po' di ansia :D:D

Cima telegrafo tu sali con le pelli o le ciaspe?Io non avendo sci da alpinismo (ho dei mid fat) con attacchi normali uso ciaspole e poi cambio il corredo per scendere normalmente...

.

cima Marana fatta 10 anni fà, poi come dice fabio ....non ho + trovato le giuste condizioni.
forse questo è l'anno buono!!:D
cima telegrafo salgo con le pelli, ma anche con ciaspe nessun problema.
occhio alla strada dell'arrocamento dopo la piatta, con tanta neve è tutta un traverso...e non è il massimo da fare con le ciaspole.(come siete messi con APS?)

quando torneranno le giuste condizioni, sicuramente saliamo al Zevola e gran Molon...visto che per il Carega, logisticamente parlando, la vedo dura quest'anno!
se vuoi ci teniamo in contatto x fare quache cosa "mazzi-free".....ciao

Lo ha fatto Powder (Andrea) in condizioni "canadesi". Dice che è una chicca. Purtroppo è in condizioni pochissime volte ogni "decennio".
:MULLET

Penso anche io che ci vogliano "grandi" condizioni visto certe rocce...allego foto fatta quest'estate salendo a piedi...però deve essere uno spettacolo scenderci...

Cima Marana
59088-31072010218piccola.jpg

Tra l'altro se si sale da recoaro con la seggiovia sono solo 2-300 m di traversa per arrivarci

PS però poi un'ora e mezza di strada per andare a recuperare l'auto :shock::shock::shock: