Nuovi sci per vecchio sciatore

nba71

New member
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Avendo imparato a sciare parecchi anni fa con la vecchia scuola non conosco strumenti e marche del nuovo mercato.

Vengo subito a fornire i dati necessari: Sono alto 1,82, peso 88, tra l'oro base e l'oro avanzato, mi piace sciare a buona andatura variando le tecniche, no fuori pista, no gare.
Come scarponi ho i Nordica Speedmachine (quelli rossi trasparenti) con cui mi trovo benissimo: strumenti eccezionali. Scio una decina di giorni all'anno (ma non voglio più affittare).

Con sci da gara o molto spinti ho problemi di affaticamento, ormai non ho più le gambe, cerco quindi uno sci che possa dare soddisfazione ma non sia troppo faticoso.
Cosa consigliate?

Grazie ancora dell'attenzione.
Nicola

Grazie!
Un'indicazione sull'altezza era proprio quello che stavo chiedendo.
Il thread consigliato è veramente ricco di informazioni.

unica cosa, per te lo sci giusto, sempre un RC o un buon allround top level, deve essere intorno ai 180 di altezza, mentre a Wasta erano sufficienti 170.

Ciao.

Fischer RC4 Worldcup RC!

Seguendo i consigli del thread sopra indicato e le indicazioni sulle dimensioni mi sono procurato i Fischer RC4 Worldcup RC dell'anno scorso...

Ragazzi che bello! Abbiamo fatto subito amicizia. :D
Oggi c'era neve durissima ma non gelata, in alcuni posti il vento portava un velo di polvere...
Mi sono trovato benissimo: precisi e sempre in presa. Sono fatti per essere lasciati andare ma non li ho trovati difficili da controllare. Sullo stretto non sono molto agili (ovvio) e a dire il vero neanch'io... così siamo pari.

Grazie ancora per i consigli!
Nicola

.