ski test

Avendo intenzione di cambiare sci, ho curiosato in rete le valutazione dei modelli date dai vari test e sono rimasto sbalordito da quanto possano essere diverse per lo stesso modello da un test all'altro. qualcuno mi sa indicare quali siano i test più validi e quali meno, e il motivo di tanta differenza di valutazione?
Sulla giuda di sciare, di tutti i modelli si sta ben attenti a presentare solo gli aspetti positivi per non giudicare male nessun modello, sono ovviamente in balia degli sponsor e delle case costruttrici; anche in questo caso, qualcuno sa indicare i modelli sicuramente sopravvalutati nella giuda? a me interessano soprattutto allround top level, front race ed rc
infine, perchè i modelli che in questo forum riscuotono più successo, penso ai Magnum o ai Waweflex 12-14 non emergano anche sulla guida?
grazie anticipatamente e buone sciate

il miglior test è quello fatto di persona...secondo me la differenza che uno percepisce riguardo uno sci piuttosto che un'altro è abbastanza soggettiva e legata per esempio a vecchi sci posseduti o legata a cosa uno si aspetta da quegli sci...io per esperienza personale avevo letto recensioni che elogiavano un determinato sci ma dopo averlo provato ne sono rimasto un pò deluso al contrario mi è piaciuto uno sci le cui recensioni non erano proprio il massimo...il consiglio rimane sempre quello di provare di persona....(poi è ovvio che ci affida anche ad altre opinioni ma la più rilevante è la tua):D