sci laarghi e leggeri

clod

New member
Sperando l'anno prossimo di tornare a sciare a pieno regime stavo pensando di farmi un paio di sci larghi da usare con le pelli, diciamo 80% pelli e 20% impianti. Quindi qualcosa di ben sciabile ma non troppo pesante: gli spaghettini da skialp ultraleggeri già li ho.

Un paio di idee già le ho, ma volevo sapere un po' che cosa usate voi o se avete qualche idea da darmi che magari mi sfugge, tanto non ho fretta :D

i wally non sono poi così leggeri :roll: soprattutto quelli larghi come un snowboard :lol:

I goode non li conoscevo :oops: ma non oso immaginare i costi :?

Il freerando non mi era piaciuto moltissimo quando lo avevo provato.

Diciamo che punto a qualcosa di un pelino più pesante ma un po' più godurioso da sciarci. Mi piace molto il pit light della stoeckli ma volevo qualcosa di un pelo più ciccione.

ne ho provati veramente tanti. Il compromesso migliore sono gli atomic sweet daddy (80 al centro). Vorrei però provare ancora i K2 mount baker (88), che sono molto simili ai vecchi launcher che mi sono sempre piaciuti molto. Alternativamente dynastar legend 8000

.

verbier61 ha detto:
ne ho provati veramente tanti. Il compromesso migliore sono gli atomic sweet daddy (80 al centro). Vorrei però provare ancora i K2 mount baker (88), che sono molto simili ai vecchi launcher che mi sono sempre piaciuti molto. Alternativamente dynastar legend 8000

Ecco, questa era 'altra alternativa che avevo in mente: pesante ma non troppo ed è uno sci che ti permette di sciare a velocità sostenute. Purtroppo non ho mai provato nulla di atomic, prorpio non li conosco. Come k2 pensavo agli shucksan che sono 79 in centro, però effettivamente, avendo già uno sci stretto posso puntare a qualcosa di più largo ti il mont backer... Vi farò sapere e grazie per le idee. :D

Ma voi avete qualcosa del genere? :roll:

La dynastar ha presenteto al sia o all'ispo nn mi ricordo dove ho visto le foto la nuova versione dei leggend con gia i naxo montati

Zam ha detto:
La dynastar ha presenteto al sia o all'ispo nn mi ricordo dove ho visto le foto la nuova versione dei leggend con gia i naxo montati

Essendo a mezzo servizio col ginocchio quest'anno non ho potuto provare e vedere la roba dell'anno prossimo :uuue:

Comunque tra un mesetto qualcosa dovrei vedere, mi informerò :D , però i naxo non è che mi ispirino più di tanto :roll:

clod ha detto:
Zam ha detto:

Essendo a mezzo servizio col ginocchio quest'anno non ho potuto provare e vedere la roba dell'anno prossimo :uuue:

Comunque tra un mesetto qualcosa dovrei vedere, mi informerò :D , però i naxo non è che mi ispirino più di tanto :roll:

son questi http://www.skipass.com/articles/sia2006/dynastar.php
3376.jpg

Effetivamente non sembrano male. Però sarebbe da toccare con mano :x
Io come attacchi volevo mettere il silvretta freeride visto che col pure mi sono trovatomolto bene. Vedremo :wink:

I Goode costano 1000US$.
I Carbon95 (125-95-112 182cm) pesano 2.4Kg il paio. Non esiste niente di piu' leggero.
Li ho provati (neve ventata, un po' di fresca e pista dura) e mi sono piaciuti moltissimo.

clod ha detto:
Sperando l'anno prossimo di tornare a sciare a pieno regime stavo pensando di farmi un paio di sci larghi da usare con le pelli, diciamo 80% pelli e 20% impianti. Quindi qualcosa di ben sciabile ma non troppo pesante: gli spaghettini da skialp ultraleggeri già li ho.

Un paio di idee già le ho, ma volevo sapere un po' che cosa usate voi o se avete qualche idea da darmi che magari mi sfugge, tanto non ho fretta :D

ciao, io ho fatto una ricerca perche' avevo bisogno di uno sci come quello che cerchi.
allora,
-shuksan k2 (ca.1600g. a tavola)ha un ottimo peso, ma nn e' larghissimo al centro.
-dynastar 8000 pesa molto, siamo sui 1900gg. a tavola, se metti dynafit va bene se no son troppo pesanti.
-mantra volkl e' bello largo, fat, ma pesa 1990g. a tavola...dipende dagli attacchi.
-movement thunder, 1700g. a tavola.
ecco, questi sono i dati che ho trovato...

io alla fine mi son preso i movement thunder con i diamir, 1700g.+990 di attacco.
mi trovo bene...li uso per tutto, anche dislivelli di salita di 1300mt ....
pero' se tu hai gia' uno sci leggero per le grosse salita, a parte che nn lo userai+ una volta porvato questi :D :D :D :D

allora prenditi per i piccoli dsl i mantra volkl.....
i dynastar a parte un paio di mod son sci molto pesanti..purtroppo

cazzarola una volta sui siti mettevano i pesi di tutto ora nn metono unn cazz!!! :wall: :wall:
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!