clod ha detto:
Sperando l'anno prossimo di tornare a sciare a pieno regime stavo pensando di farmi un paio di sci larghi da usare con le pelli, diciamo 80% pelli e 20% impianti. Quindi qualcosa di ben sciabile ma non troppo pesante: gli spaghettini da skialp ultraleggeri già li ho.
Un paio di idee già le ho, ma volevo sapere un po' che cosa usate voi o se avete qualche idea da darmi che magari mi sfugge, tanto non ho fretta
ciao, io ho fatto una ricerca perche' avevo bisogno di uno sci come quello che cerchi.
allora,
-shuksan k2 (ca.1600g. a tavola)ha un ottimo peso, ma nn e' larghissimo al centro.
-dynastar 8000 pesa molto, siamo sui 1900gg. a tavola, se metti dynafit va bene se no son troppo pesanti.
-mantra volkl e' bello largo, fat, ma pesa 1990g. a tavola...dipende dagli attacchi.
-movement thunder, 1700g. a tavola.
ecco, questi sono i dati che ho trovato...
io alla fine mi son preso i movement thunder con i diamir, 1700g.+990 di attacco.
mi trovo bene...li uso per tutto, anche dislivelli di salita di 1300mt ....
pero' se tu hai gia' uno sci leggero per le grosse salita, a parte che nn lo userai+ una volta porvato questi
allora prenditi per i piccoli dsl i mantra volkl.....
i dynastar a parte un paio di mod son sci molto pesanti..purtroppo
cazzarola una volta sui siti mettevano i pesi di tutto ora nn metono unn cazz!!! :wall: :wall:
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!