Primo sci da freeride (Salomon Lord)

Luca E.

New member
Altezza: 182 cm
Peso: 78 Kg
Sciata: livello abbastanza alto (in fuori pista ho ben pochi problemi e scio con dei fischer competition di 4 anni fa)... Mi definirei uno sciatore "aggressivo", se così si può dire...

Ho letto molte recensioni positive sui Salomon Lord di quest'anno e ho subito provveduto a ordinarne un paio di 177 cm (non voglio uno sci utilizzabile SOLO in freeride)...

Oggi girando un po' su un forum mi ritrovo a leggere che sono putrelle senza senso, inutilizzabili... E' l'unica recensione di questo tipo, ma mi preoccupa non poco... Voi che ne dite?

Dato che non sono sicuro che il rivenditore in cui li ho ordinati li riesca a trovare stavo cercando un po' dove poterli prendere su internet o da qualche altro negozio ma non trovo nessuno... Eventualmente dove si possono comprare?

Perché ti sei impuntato su quegli sci specificamente?
Poi va a gusti, non sono putrelle, ma sono sci molto diversi dai tuoi Fischer:twisted:

Ne ho sentito parlare veramente bene e in negozio mi hanno consigliato quelli...

Non sono esagerati come misure (128, 87, 115) e soprattutto come raggio (17.4 m)... Sono anche belli come grafica...

In che senso diversi dai miei fischer?

1 utente qui sul forum tempo fa ha fatto una micro recensione su questo sci....
lui ne era saddisfatto....
potresti provare a contattarlo... io nn ricordo il nome...

1 utente qui sul forum tempo fa ha fatto una micro recensione su questo sci....
lui ne era saddisfatto....
potresti provare a contattarlo... io nn ricordo il nome...

Usando la funzione di ricerca con google all'interno del forum forse trovi qualcosa, tra cui anche la mia microrecensione:twisted: ma te la recito a memoria: "'na chiavica, non vedevamo l'ora di ridarlo indietro".

87 al centro oramai non è freeride, non si usa più manco per pellare:shock:
Per restare in casa Salomon magari non sono male i Sentinel, o i Shogun. Se ti trovi bene con Fischer vai sui Watea di cui si parla poco ma sempre bene, oppure K2 coomback o hardside, Line Prophet così a caso i primi che mi vengono in mente

.

io in pista con coomback mi son trovato molto bene, c'è da dire che peso meno di te, quindi magari per te un hardside, più rigido, potrebbe essere meglio
concordo comunque con chi dice che uno sci da 100 in pista è sempre un buon compromesso, ovvio, non si dice che eguagli gli sci da pista attuali, ma che ti ci puoi divertire sì!

ciao raga anche io volevo qualche consiglio, siccome voglio comprarmi degli sci free x fare un po tutto senza grandisime pretese io sono 163x58-60 kg avrei trvato i wall dellavolkl 161 che ne dite vanno vene?

Ragazzi, finalmente ieri ho provato i nuovi Salomon Lord 177...

Gran bello sci! Nessun problema in pista e uno spettacolo in fresca! Facile da manovrare e non troppo duro, ideale per quelli che vogliono iniziare con uno sci 50% pista e 50% fresca (a mio parere)...

L'unica cosa che ho notato è un po' più di difficoltà, rispetto a uno sci 100% da pista, sul ghiaccio. C'è da dire però che tale fatica è ricompensata dal comportamento dello sci su tutti gli altri tipi di neve...

P.S. L'unica vera pecca è che nelle code alle seggiovie con uno sci del genere viene da piantare una racchetta nel ginocchio a qualcuno (ti passano tutti sulle code :twisted:)... :D

Io li ho provati a Prato Nevoso un solo giorno... Pur avendo sciato tutto il giorno (dalle 9 del mattino fino alle 4 e 30 del pomeriggio fermandomi solo mezz'oretta per un panino e un bombardino) non li ho sentiti più di tanto nelle gambe (avevo letto una discussione dove ne parlavano come fossero delle putrelle) e c'è anche da dire che uscivo di casa dopo 5 giorni di febbre a 38.5 e quindi con i muscoli distrutti...

Non ho avuto modo di provare tutti i tipi di neve fresca perchè per ora li ho provati solo un giorno, come ho scritto. La neve in fuori pista mi arrivava poco più su delle caviglie, ma se puntavi il bastoncino si arrivava al metro e qualcosa nei punti dove ce ne era meno...

Se cerchi uno sci allmountain penso sia l'ideale, specialmente se sei uno sciatore occasionale come me che non scia tutto l'anno e se non vuoi avere due paia di sci. Se no puoi anche andare su sci più larghi, ho sentito parlare molto bene degli Armada JJ.