Guanti: Hestra o Goldwin??

martino4race

Active member
Visto che i miei leki dopo la scorsa stagione hanno deciso di abbandonarmi adesso ho un dubbio x i sostituti..

Ero orientato ai classici Hestra Bianchi RSL comp vertical cut che mi sono sempre piaciuti e la cui qualità credo sia fuori discussione !!!

Guardando un po' in internet ho visto che anche la Goldwin produce un guanto in pelle bianco e nero, che si abbinerebbe alla perfezione con il mio nuovo completo Goldwin ... :arf:

Qualcuno li ha mai provati??

Perdo in qualità rispetto ad Hestra??

Ho visto che quest'ultimi usati da amici sono molto resistenti e meno propensi di altri ad affettarsi con le lamine degli sci...
vado sul sicuro o rischio in favore dell'abbinamento alla tuta???

:prosit:

Visto che i miei leki dopo la scorsa stagione hanno deciso di abbandonarmi adesso ho un dubbio x i sostituti..

Ero orientato ai classici Hestra Bianchi RSL comp vertical cut che mi sono sempre piaciuti e la cui qualità credo sia fuori discussione !!!

Guardando un po' in internet ho visto che anche la Goldwin produce un guanto in pelle bianco e nero, che si abbinerebbe alla perfezione con il mio nuovo completo Goldwin ... :arf:

Qualcuno li ha mai provati??

Perdo in qualità rispetto ad Hestra??

Ho visto che quest'ultimi usati da amici sono molto resistenti e meno propensi di altri ad affettarsi con le lamine degli sci...
vado sul sicuro o rischio in favore dell'abbinamento alla tuta???

:prosit:

Mi stupisco di questa domanda :no:

L'abbinamento dovrebbe essere il faro che guida le nostre scelte, e non ridicoli discorsi come la tecnica, il caldo, le performance :DDD

p.s. non conosco Goldwin come produttore di guanti, ma non credo si sputtani il brand facendo roba scadente.
Personalmente ho Hestra, e da quando ho quelli non esistono altre marche per me, e te lo dice uno che ha sempre sofferto di freddo alle mani :D

è vero fodoma l'abbinamento dovrebbe essere sempre il faro gida delle nostre scelte.... :B:

A parte gli scherzi anch'io credo che glodwin x forza di cose abbia in catalogo un paio di guanti fatti come si deve ..

Il problema che al contrario di hestra, non ho mai potuto toccarli con mano, anche il rivenditore goldwin dove ho comprato la tuta non li tiene, sarei quindi costretto a ordinarli su internet alla cieca...

X questo chiedevo se qualcuno già li usava :D

A questo punto credo che andrò sul sicuro sacrificando l'abbinamento.....ahahahah

compra i BOLID su ebay, costano poco e valgono tanto

io ho le moffole 3 dita hestra, onestamente sono soddisfattissimo dell'acquisto ma ho letto che i bolid vanno benone uguale e con quella cifra ne compri 3

Io uso gli Hestra ma mio padre ha i Goldwin acquistati con il completo l'anno scorso, proprio bianchi e neri. Sono guanti di ottima qualità e ottime finiture, con qualche particolare molto intelligente. Testati in ogni condizione climatica (anche impegnativa) non gli hanno mai dato problemi.
In entrambi i casi vai sul sicuro.
Ciao

Cris

.

Io uso solo Level...ne ho due paia...sono molto molto soddisfatto...sia come qualità costruttiva che come isolamento termico...

Grazie dei consigli,

Volevo scegliere tra quei due perchè tra i guanti che reputo di buon livello sono quelli che mi piacciono di più !!

Credo alla fine che comprerò hestra perchè li posso andare a provare in negozio, i goldwin li ho visti solo su internet e con misure S M L neanche le solite con i numeri... :-?

Se no qualcuno sa dove potrei trovarli in friuli??

Sabato aprono gli impianti e voglio i guanti nuovi... :prosit:

Mi stupisco di questa domanda :no:

L'abbinamento dovrebbe essere il faro che guida le nostre scelte, e non ridicoli discorsi come la tecnica, il caldo, le performance :DDD

p.s. non conosco Goldwin come produttore di guanti, ma non credo si sputtani il brand facendo roba scadente.
Personalmente ho Hestra, e da quando ho quelli non esistono altre marche per me, e te lo dice uno che ha sempre sofferto di freddo alle mani :D

Ciao a tutti,
cavolo, questa è una piccola conferme di come i pareri e le esperienze che viviamo siano una cosa molto soggettiva che varia in mille sfumature diverse da soggetto a soggetto!!(cacchio, stamattina mi sono svegliato bene!!)...io ho i guanti in questione, Hestra Bianchi RSL comp vertical cut, da due stagioni, molto mordida la pelle, avvolgente la vestibilità...ma ahimè son dovuto correre da Decathlon a comprarmi un volgarissimo paio di sottoguanti in seta (4€!!) da infilare tra la mia mano e l'Hestra perhè alle prime uscite mi veniva da piangere per il dolore alle dita dovuto al freddo!!...e vi giuro che non ho mai avuto problemi di dita fredde!!...e non ho mai neanche speso delle cifre folli per un guanto (prima di Hestra!!!), quindi sempre qualità media...comunque ora con il sottoguanto da 4€ vado una meraviglia...forse la moffola, quella che ha il dito indice staccato dalle altre 3 forse aiuta a mantenere più il caldo...

Ciao!

Ciao a tutti,
cavolo, questa è una piccola conferme di come i pareri e le esperienze che viviamo siano una cosa molto soggettiva che varia in mille sfumature diverse da soggetto a soggetto!!(cacchio, stamattina mi sono svegliato bene!!)...io ho i guanti in questione, Hestra Bianchi RSL comp vertical cut, da due stagioni, molto mordida la pelle, avvolgente la vestibilità...ma ahimè son dovuto correre da Decathlon a comprarmi un volgarissimo paio di sottoguanti in seta (4€!!) da infilare tra la mia mano e l'Hestra perhè alle prime uscite mi veniva da piangere per il dolore alle dita dovuto al freddo!!...e vi giuro che non ho mai avuto problemi di dita fredde!!...e non ho mai neanche speso delle cifre folli per un guanto (prima di Hestra!!!), quindi sempre qualità media...comunque ora con il sottoguanto da 4€ vado una meraviglia...forse la moffola, quella che ha il dito indice staccato dalle altre 3 forse aiuta a mantenere più il caldo...

Ciao!

Pazzesco :shock:

Non è che ( chiedo ) ti è capitato un paio di guanti "sfigati", in qualche modo difettosi ?

Te lo domando perchè io, viceversa, ho SEMPRE sofferto di freddo alle mani, dovendo ricorrere ai sottoguanti appunto, mentre da quando ho comprato gli Hestra ( RLS Vertical Cut Comp anch'io, bianchi :D ) non ne ho bisogno praticamente mai !

Pazzesco :shock:

Non è che ( chiedo ) ti è capitato un paio di guanti "sfigati", in qualche modo difettosi ?

Te lo domando perchè io, viceversa, ho SEMPRE sofferto di freddo alle mani, dovendo ricorrere ai sottoguanti appunto, mentre da quando ho comprato gli Hestra ( RLS Vertical Cut Comp anch'io, bianchi :D ) non ne ho bisogno praticamente mai !

...eh, potrebbe anche essere...tanto io con gli "attrezzi difettosi" ci convivo ormai...però chi può dirlo?...me li tengo così...

Passato ad un paio di Hestra in pelle l'anno scorso e devo dire che sono fantastici, non ho più sofferto freddo alle dita anche in situazioni con vento gelido a -15 C.

Quindi se vuoi un consiglio prendi Hestra!

Non ho trovato i Goldwin da nessuna parte e quindi, non volendo rischiare di sbagliare misura comprandoli su internet, ho preso gli Hestra bianchi ski team sweden :D

Come detto sopra, è inutile scegliere un guanto da 150 euro e prenderlo piccolo, per poi soffrire il freddo come con uno da 30 euro....

Me li hanno regalati, sono sotto l'albero, non vedo l'ora di salire al Tonale il 27 x provarli :HIP