scelta sci k2 + attacco dynafit

alex drastico

New member
Buongiorno gente avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che sono alle prime armi con lo scialpinismo avendo fatto l'anno scorso 5 o 6 uscite con attrezzatura di fortuna giusto per provare. Quest'anno vorrei attrezzarmi e partire un po' seriamente con questo sport. Dopo aver letto valanghe di forum sarei orientato a scegliere tra queste 2 combinazioni fatte sul sito sportler:
K2 Shuksan + Dynafit TLT Vertical FT Z12 (499 €)
K2 Wayback + Dynafit ST (579 €)
Vorrei il giusto compromesso tra una salita non troppo impegnativa e una discesa piacevole e divertente per questo avrei optato per uno sci medio-pesante e attacco leggero.
La prima combinazione la prenderei per l'attacco vertical mentre la seconda per gli sci più performanti. Ovviamente le combinazioni sono state fatte con un occhio al budget disponibile.
Quello che vorrei chiedere le differenze che ci sono al lato pratico tra gli sci (Wayback galleggia meglio in neve fresca ma in salita com'è?) e gli attacchi presi in considerazione sopra (in particolare vorrei sapere cosa cambia da da FT Z12 a un ST)
Preciso che sono 185 altezza e 80 kg di peso e gli scarponi sono dynafit zzero 4 u mf (quelli rossi trasparenti).
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie

da sport conrad prendi i k2 wayback 2011 + attacco dynafit ST 92mm ski stopper a 559 eur! non pensarci neanche! :D

oppure il suskan 2010 + Dynafit ST a 439!

dipende da cosa cerchi.. se vuoi la leggerezza assoluta e un buon compromsso di sci.. e nn ti interessa lo stopper.. prenderei Wayback + Speed

Buongiorno gente avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che sono alle prime armi con lo scialpinismo avendo fatto l'anno scorso 5 o 6 uscite con attrezzatura di fortuna giusto per provare. Quest'anno vorrei attrezzarmi e partire un po' seriamente con questo sport. Dopo aver letto valanghe di forum sarei orientato a scegliere tra queste 2 combinazioni fatte sul sito sportler: