Garni Corvara con bambino piccolo

hucchio

Member
Evviva! Ci risiamo!
Finalmente si comincia a cercare la sistemazione per metà febbraio e si respira già aria di neve. Intanto la prossima settimana uscitina propedeutica qui sugli apennini.

Gli altri anni sono sempre andato in zona selva di valgardena/S. Cristina.

Poi scopro che spesso preferisco fare in gardena e venire a sciare da questa parte. Quindi vorrei trovare un garni a Corvara. corvara perchè necessto andare vicino ad uno di quegli asili fantastici che ti tengono i bimbi piccoli per la giornata (kindergarten). A Selva ne ho trovato uno eccezzionale. Anche a Corvara ci sono cose simili e sono una manna...

ora, avete da suggerirmi qualche cosa? l'anno scorso a Selva ho speso in alta stagione 37 euro a testa a notte...vediamo di fare bene almeno come lo scorso anno :)

grazie!

Corvara è "motlo grande". Io cercherei una struttura o vicina agli impianti o vicina ad una fermata dell'autobus oppure il top sarebbe vicina alle piste. In zona Arlara ci sono molti alberghi ma non ne conosco.

l'unica cosa che ti suggerirei, avendo un bimbo piccolo, è di cercare un albergo (o pensione che sia) invece che un garni, che ti obbliga a mangiare fuori la sera.
ne trovi parecchi di buona qualità e a prezzi ragionevoli (certo un pochino più alti del garni, ma con la mezza pensione non so quanto effettivamente sia più costoso).
fatti spedire a casa il catalogo completo alta badia, ti arriva in un paio di giorni

Ultima modifica:
l'unica cosa che ti suggerirei, avendo un bimbo piccolo, è di cercare un albergo (o pensione che sia) invece che un garni, che ti obbliga a mangiare fuori la sera.
ne trovi parecchi di buona qualità e a prezzi ragionevoli (certo un pochino più alti del garni, ma con la mezza pensione non so quanto effettivamente sia più costoso).
fatti spedire a casa il catalogo completo alta badia, ti arriva in un paio di giorni

Sulla comodità ti quoto in pieno, sulla convenienza no: in alta stagione il costo medio di un garni a corvara è di 45/50 €, di un hotel circa 100 €, se consideri che le bevande le paghi a parte anche in hotel, prima di mangiarti la differenza ce ne vuole! Tenuto conto delle porzioni nei ristoranti in zona pur essendo una buona forchetta io non sono mai riuscito, ad esempio al fornella o allo spekeller, a spendere 50 € solo per mangiare, magari ci arrivo con le bibite:D!! Poi è chiaro che esistono garni più o meno cari e anche qualche hotel più economico della media (ma non di molto).

Ritornando alla richiesta di hucchio ti consiglio di cercare sul sito ufficiale www.altabadia.org e di valutare anche l'ipotesi colfosco: è l'unico paese in cui quasi tutti i garni sono sci ai piedi e dotato di ristoranti/pizzerie per tutte le tasche.

.

Io ho prenotato quì mi sembra che sia sulla pista http://www.laflu.info

Anche io quoto andrea72, in albergo io e la mia ragazza spenderemo più del doppio preferiamo consumarci quei soldi in qualche rifugio a pranzo. E ci avanzano anche soldi.
Meno di 60 giorni a Corvara 2011.....

prova a vedere Hotel Maria,io ho prenotato per il periodo di capodanno e i prezzi non mi sono sembrati eccessivamente alti.
Cmq per esperienza personale ti posso dire che secondo me i garni sono un po scomodi:la prima volta che sono stato a corvara soggiornavo ad un garni(sono stato 15giorni) e ti posso dire che uscire ogni sera per dover cenare non è piacevole specialmente con -12 o -15 gradi...