MONTE BONDONE 18 MARZO 2006!!

massimoc

New member
Ciao a tutti,

Ho prenotato all'Hotel Zodiaco al Bondone per la settimana del 18 Marzo. Io non ci sono mai stato ma l'offerta era davvero allettante dal punto di vista economico.... Vado a Marzo anche perchè il mio bimbo di 5 anni deve fare il corso e spero di trovare il sole.

Ma la neve??? Chi è stato al Bondone a Marzo? Come sono preparate le piste? Considerate che sono un principiante di snow, appena 6 giornate alle spalle quindi non mi servono piste galattiche ne parks.
Conoscete per caso anche l'Hotel Zodiaco????

l'hotel non lo conosco.

le piste sono sempre tenute bene, e una settimana fa la neve era bella... poi essendo rivolto un po' a nord, di solito si mantiene bene.

se sei principiante, hai una buona opportunità con le piste: quella facile è molto molto larga, e abbastanza lunga. E' la pista che parte dalla cima della seggiovia Montesel, va con un raccordo fino alla partenza della Vason, giri a destra senza prendere quella seggiovia lì e scendi (e lì è un'autostrada larghissima e tranquilla) fino a dove parte di nuovo la Montesel, o addirittura più giù da dove parte la Tre.
altrimenti ce n'è di rosse (che cmq puoi azzardare tranquillamente, visto che sono larghe anchesse) e c'è anche sul versante ovest quella che scende fino a Malga Mezzavia. Questa qui è lunghissima, non prendere paura xchè all'inizio e anche la fine hanno dei tratti piuttosto pendenti, la parte centrale però è più tranqui e larga, e molto bella con i boschi ai lati, e la seggiovia (Rocce Rosse) è velocissima a risalire. E poi dalla cima hai un panorama spettacolare. Per arrivarci da dove sono le piste blu devi andare su dalla segg.via al Vason.
Dalla cima del Montesel, poi, parte la pista di boardercross :D fantastica!
e sempre da lì puoi andare allo snowpark (gratuito). Facci qualche giro perchè è veramente attrezzato, tenuto bene e curato: veri gud! Io che ho gli skiboard (tipo snowblade) mi ci diverto un mondo, vado sempre lì su apposta.
C'è anche fuoripista di boschetti, ma occhio.
Tutti gli impianti (a parte la rocce rosse) non sono velocissimi, ma raramente ci sono code. E poi costano veramente poco!
buone nevate!!
se vengo su speriamo di vederci, io ho gli sci corti (bianchi e rossi) e il giubbino bianco e azzurro + pantaloni neri, casco e occhiali. ciau!

lo zodiaco è un hotel che si trova per caso nella frazione di vanezze???? se si io ci sono stato tanti anni fa ma non chiedermi come è perche non ricordo so che se ce neve si arriva in hotel con gli sci ai piedi.... :wink: