MONTE BONDONE 18 MARZO 2006!!

massimoc

New member
Ciao a tutti,

Ho prenotato all'Hotel Zodiaco al Bondone per la settimana del 18 Marzo. Io non ci sono mai stato ma l'offerta era davvero allettante dal punto di vista economico.... Vado a Marzo anche perchè il mio bimbo di 5 anni deve fare il corso e spero di trovare il sole.

Ma la neve??? Chi è stato al Bondone a Marzo? Come sono preparate le piste? Considerate che sono un principiante di snow, appena 6 giornate alle spalle quindi non mi servono piste galattiche ne parks.
Conoscete per caso anche l'Hotel Zodiaco????

l'hotel non lo conosco.

le piste sono sempre tenute bene, e una settimana fa la neve era bella... poi essendo rivolto un po' a nord, di solito si mantiene bene.

se sei principiante, hai una buona opportunità con le piste: quella facile è molto molto larga, e abbastanza lunga. E' la pista che parte dalla cima della seggiovia Montesel, va con un raccordo fino alla partenza della Vason, giri a destra senza prendere quella seggiovia lì e scendi (e lì è un'autostrada larghissima e tranquilla) fino a dove parte di nuovo la Montesel, o addirittura più giù da dove parte la Tre.
altrimenti ce n'è di rosse (che cmq puoi azzardare tranquillamente, visto che sono larghe anchesse) e c'è anche sul versante ovest quella che scende fino a Malga Mezzavia. Questa qui è lunghissima, non prendere paura xchè all'inizio e anche la fine hanno dei tratti piuttosto pendenti, la parte centrale però è più tranqui e larga, e molto bella con i boschi ai lati, e la seggiovia (Rocce Rosse) è velocissima a risalire. E poi dalla cima hai un panorama spettacolare. Per arrivarci da dove sono le piste blu devi andare su dalla segg.via al Vason.
Dalla cima del Montesel, poi, parte la pista di boardercross :D fantastica!