Dalbello Voodoo o Dalbello Krypton Rampage

zio1986

New member
Ciao a tutti.... sono nuovo del forum ma ho visto da altri post che siete espertissimi... quindi non esito a porvi delle domande...
Sto dubbioso riguardo alla scelta degli scarponi da Freestyle (premetto che io sto il 60% del tempo in park e il 40% in pista) in particolare fra i Krypton Rampage e i Voodoo anche se i secondi mi convincono di meno...
Considerate che sono alto 1, 75 e ho il problema della pianta del piede un po' larga....
AIUTATEMI!!!!!!!!:D

Ciao e benvenuto.
Veniamo subito ai consigli, il voodo e uno scarpone destinato al park. Questo non ti preclude di usarlo anche sul resto della montagna, ma da quello che mi sembra cerchi uno scarpone finalizzato al park e al cazzeggio in pista. Credo che il vodoo rispecchi le tue aspettative. Ho avuto modo anche di provarlo, aime non in pista, l'ho tenuto ai piedi un paio d'ore scarse in negozio e mi ha dato delle buone impressioni ma non era quello che cercavo. E uno scarpone molto morbido e dalla calzata comoda, credo sia l'ideale per passare belle giornate in park e a fare jibbing in pista; inoltre anche il prezzo non e male. Per la pianta larga, come ti ho detto e molto comodo, posso inoltre aggiungere che molti scarponi li sento stringere sul 5* metatarso destro, la parte esterna del piede per capirci, con questo non e successo. Credo sarebbe un buon acquisto per te.
Sul rampage mi dispiace ma non so darti info, aspetta che si faccia vivo qualcun'altro :wink:.

Per quel poco che posso provo ad aiutare anche io qui nel forum :wink:
D'altra parte sto sempre a chiedere consigli e info diqqua e dilla, quando so qualcosa mi sembra il minimo dirla :D
Non c'e di che, You're welcome

Sicuramente il rampage è uno scarpone più tecnico del vodoo, anche perchè appartiene alla serie di punta della dalbello, ossia la krypton. Certo è che il vodoo mi sembra abbia una pianta leggermente più larga. Hai solo da provarli e vedere con quale ti trovi meglio. :HIP Comunque ottima scelta se stai in casa dalbello, ancora di più se ti butti nei modelli Krypton.:D

.

Io non sono uno da park ma per motivi di vecchi infortuni ho dovuto prendere un Voodoo.
Lo uso solo in pista e ne sono contento.
Ho provato anche il Rampage ed è ottimo però, come ti hanno già detto, è più stretto in punta.
Ciao

non voglio offendere nessuno ma il vodoo nn lo prenderei mai..

non è altro che uno scarpone di livello medio (ma anche medio basso) travestito da scarpone "fico"...il krypton come tutti i krypton è uno scarpone con le contropalle!

E' vero che il Rampage è molto meglio.
A parziale mia discolpa devo dire che la scelta è stata forzata dalla mia gamba DX.
Tempo fa ho subito un grave infortunio alla caviglia: rottura legamenti, danneggiamento al tendine d'Achille, emorragia, frattuta malleolo, ecc.
Non so i termini medici ma il tendine d'Achille si è praticamente sfilacciato (per questo motivo ho dovuto lavorare molto a ripotenziare tutto), pensa che sento chiaramente lo scalino seguendo la sua linea sul polpaccio con un dito.
Secondo te, dov'è che si trova lo scalino?
Esatto.
Proprio sul bordo dello scarpone.
Quando facevo le prove per l'acquisto era un paradiso per i primi 5 - 10 min poi cominciavano i dolori.
Pensa che potevo fare solo 2 - 3 prove a settimana perchè poi rimanevo indolenzito per giorni e correvo il rischio di bollare come inutilizzabile anche uno scarpone che mi andava bene.
L'unico che non mi dava problemi era proprio il Voodoo.

Ciao

A parziale mia discolpa devo dire che la scelta è stata forzata dalla mia gamba DX.
Tempo fa ho subito un grave infortunio alla caviglia: rottura legamenti, danneggiamento al tendine d'Achille, emorragia, frattuta malleolo, ecc.
Non so i termini medici ma il tendine d'Achille si è praticamente sfilacciato (per questo motivo ho dovuto lavorare molto a ripotenziare tutto), pensa che sento chiaramente lo scalino seguendo la sua linea sul polpaccio con un dito.
Esatto.
Quando facevo le prove per l'acquisto era un paradiso per i primi 5 - 10 min poi cominciavano i dolori.
Pensa che potevo fare solo 2 - 3 prove a settimana perchè poi rimanevo indolenzito per giorni e correvo il rischio di bollare come inutilizzabile anche uno scarpone che mi andava bene.

Ciao

va bhe in questi casi è d'obbligo uno scarpone confort e ci mancherebbe...

Esatto.

Ciao

Grazie mille ancora!!!! siete gentilissimi!!!!!!:D
non mi resta che provarli... cmq sono orientato per i krypton....speriamosolo che mi entrino perchè ho la pianta un po' larga....:(

In effetti non ho potuto esimermi.

Comunque tornando al Rampage ho dei ricordi, forse un po' vaghi, ma spero di non sbagliarmi con un altro scarpone.
Un' po' sopra alle dita c'è un brugola che permette di allentare la presa su quella zona.
La cosa potrebbe tornare utile in caso di pianta larga.
Però non sono sicuro che sia giusto quello che dico.
E' passato del tempo ed i ricordi si affievoliscono.

Ciao

Ultima modifica:
sono disperato.... ho telefonato a 5 rivenditori e tutti e 5 mi hanno risposto allo stesso modo: "i Dalbello ancora non mi sono arrivati!!!!" MA SIAMO A DICEMBRE!!!!!! :(:(:( e io voglio gli scarponi nuovi!!!!!!!!!!!