bd01 VS axl

4810

STALLONATO IN BILICO
ciao a tutti gli stallonati da salita!

fino a ieri felice utilizzatore degli ottimi voilé switchback, oggi mi sono reso conto che mi ci vuole qualcosa di più pùtente.

ormai mi sono abituato al feeling e alla forza che mi danno gli hammerhead e, quando uso i voilé, mi sembra di avere gli attacchi rotti, non avverto nessuna forza e nessuna resistenza dalle molle.

premesso che non sono un fanatico del peso iper piuma, ma comunque con le pelli mi piace fare gite, in media dai 1.000 in su, vorrei provare un attacco che mi dia più forza alla sciata.

qualcuno ha mai provato gli axl o i bd01 e mi sa dire quale dei due sia il più "muscoloso"? ovviamente è tassativa la possibilità di svincolarlo per la salita!

credo che axl sia la risposta per me, ma vorrei conoscere altri pareri in merito prima di sobbarcarmi una spesa così elevata!

Aloha!

premetto che l'AXL per ora lo sto usando impropriamente, nel senso che grandi pellate non se ne son fatte.. ;)

però cambio spesso tra HH ed AXL, per cui un minimo di idea me la son fatta... :D

Rispetto ai BD (provati, anche se per poco), la sensazione è di un minor (seppur presente, rispetto agli HH) "rocket launch"... (se chiama così no?): hai meno margini di manovra rispetto all'HH per l'ovvio motivo che hai solo tre posizioni del perno sotto, io giro in media in posizione 1 o 2 (quindi la più morbida o intermedia).

Lo sgancio è geniale, semplice ed efficace.... ho solo qualche leggera perplessità se ghiacchiato (neve all'interno compattata), ma tutto sommato ad inizio gita è un pò difficile, ed in cima due botte all'ambaradan e nel caso imho va a posto.

Tornando alle sensazioni, BD vs. Axl è come dire T1 normale vs. T1 Race (e sai di che parlo.. ;)).

Insomma, è bello solido, trasmette bene, ha quel lancio iniziale che a me non fa impazzire, ma sicuramente nulla in confronto di Targa o simili.. la gomma sotto la punta dello scarpone imho funge molto bene, non si ferma nulla.

Nell'insieme, il "solito" prodotto Hammerhead: essenziale, solido, molto intuitivo.

Se già usi HH, imho bene o male non avrei grossi dubbi in merito..

ciao a tutti gli stallonati da salita!

fino a ieri felice utilizzatore degli ottimi voilé switchback, oggi mi sono reso conto che mi ci vuole qualcosa di più pùtente.

ormai mi sono abituato al feeling e alla forza che mi danno gli hammerhead e, quando uso i voilé, mi sembra di avere gli attacchi rotti, non avverto nessuna forza e nessuna resistenza dalle molle.

premesso che non sono un fanatico del peso iper piuma, ma comunque con le pelli mi piace fare gite, in media dai 1.000 in su, vorrei provare un attacco che mi dia più forza alla sciata.

qualcuno ha mai provato gli axl o i bd01 e mi sa dire quale dei due sia il più "muscoloso"? ovviamente è tassativa la possibilità di svincolarlo per la salita!

credo che axl sia la risposta per me, ma vorrei conoscere altri pareri in merito prima di sobbarcarmi una spesa così elevata!

quello che cerco è un attacco che mi dia un tiro del cavo diretto e immediato, senza che lo scarpone ciocchi per un bel pò prima che le molle entrino in tensione.

gli HH li uso in posizione 4 coi t-race e mi fanno impazzire per potenza e precisione.
se con gli axl in pos.3 e t2eco riuscissi ad avere anche solo la metà della potenza che mi trasmette l'HH sarei già a posto.

i bd01 non so come vadano, ma mi sembrano comunque attacchi molto FR oriented... non dovrebbero essere niente male pure loro!