volkl t-rock vs K2 anti piste vs K2 hippy stinx

carlogarbuio

New member
ciao,
li ho trovati in offerta. vorrei decidere tra i tre, mi fate un confronto tra i modelli? al di la delle dimensioni che sono note, parliamo se possibile del tipo di costruzione, rigidità, ecc. il tutto pensando ad un uso polivalente. GRAZIE!!

dettagli: il volkl è il modello '07, lunghezza 172
l'ap è il modello nero/legno lunghezza 174 e l'hippy è lungo 169

Ultima modifica:
Te la faccio breve: se e' l'ultimo antipiste, prendi quello. E' l'attuale coomback, uno sci tuttofare decisamente piu' riuscito e polivalente degli altri due

se l'AP è quellonero7 legno è completamente diverso dall'ultimo modello, anche come geometrie e misure ed è senza rocker.
L'ultimo AP è quello colorato con varie scritte

l'ap è quello nero, senza rocker, larghezza al centro 98mm.

il volkl lo conoscete? ho letto che ha anima legno senza metallo, questa costruzione che comportamento gli da?

l'ap è quello nero, senza rocker, larghezza al centro 98mm.

il volkl lo conoscete? ho letto che ha anima legno senza metallo, questa costruzione che comportamento gli da?

Ciao, il T rock 172 in questa versione...http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2007/volkl/t-rock.html...è uno sci per pesi leggeri, ma con discreta tecnica...flotta bene nella polvere ma risulta essere limitativo per chi, dai 70 kg in su, è in grado di sciare con una certa portanza e potenza....:D
L'hippy stinx è uno sci molto valido in fresca( è fatto per quello), si difende anche in pista con qualche ibrazione in punta ma per te servirebbe il 179...:HIP
per

Ciao, il T rock 172 in questa versione...http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2007/volkl/t-rock.html...è uno sci per pesi leggeri, ma con discreta tecnica...flotta bene nella polvere ma risulta essere limitativo per chi, dai 70 kg in su, è in grado di sciare con una certa portanza e potenza....:D
L'hippy stinx è uno sci molto valido in fresca( è fatto per quello), si difende anche in pista con qualche ibrazione in punta ma per te servirebbe il 179...:HIP
per

Mmmh cavoli! Anche io ho l'Hippy stinx!
Ho questo modello che dovrebbe essere del 2006/2007 ed è lungo 169!
http://icechewing.huddler.com/imgrepo/3/38/k2_hippystinx_ski_08.jpg
Io sono alto 170 cm. per 73 kg. dici che è troppo corto?
Tieni presente che comunque sto imparando! :HIP :MUCCA

cumba, stai tranquillo... ;-)

l'importante è sciare, il tuo è 169? sciasci, sciaci, sciaci, poi se puoi provane uno più lungo e decidi. penso che a volte ci facciamo fin troppi problemi. piuttosto come ti ci trovi?

ho chiesto di quegli sci solo per avere più elementi possibili prima di un eventuale decisione.
altra cosa che mi interessa è questa: in un altro 3d ho letto della presunta migliore adattabilità alle "nevi europee" degli sci europei rispetto all'uso di K2 ad esempio: che ne pensate? ci sono fondamenti di verità?
poi, altra cosa tipica: dei t rock ho letto una review americana in cui si dice che vanno bene solo sul duro, per il resto senza infamia e senza lode. mentre per lo stesso sci, un tester italiano diceva sostanzialmente l'opposto: buoni in fresca ma meno sul duro. vacci a capire :shock:

cumba, stai tranquillo... ;-)

l'importante è sciare, il tuo è 169? sciasci, sciaci, sciaci, poi se puoi provane uno più lungo e decidi. penso che a volte ci facciamo fin troppi problemi. piuttosto come ti ci trovi?

ho chiesto di quegli sci solo per avere più elementi possibili prima di un eventuale decisione.
altra cosa che mi interessa è questa: in un altro 3d ho letto della presunta migliore adattabilità alle "nevi europee" degli sci europei rispetto all'uso di K2 ad esempio: che ne pensate? ci sono fondamenti di verità?
poi, altra cosa tipica: dei t rock ho letto una review americana in cui si dice che vanno bene solo sul duro, per il resto senza infamia e senza lode. mentre per lo stesso sci, un tester italiano diceva sostanzialmente l'opposto: buoni in fresca ma meno sul duro. vacci a capire :shock:
:HIP
Bene dai mi rincuori! Se ho occasione ne proverò uno più lungo! :eser:
Personalmente mi trovo bene e delle tre posizioni possilili mi trovo meglio con quella più avanzata (sbatton meno le spatole e lo trovo più agile) Comunque queste considerazioni che ti faccio prendile con le molle perchè son un novello! :HIP

Janak = sugar daddy, ottimo nella polvere, sciabile sul duro
Work stinx = mount baker, ottimo sul duro, sciabile nella polvere....
A te la scelta!