Spoiler scarponi

Pedro84

Member
Ciao a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno di voi sa dove trovare degli spoiler (aftermarket) per gli scarponi. Ho letto di tanta gente che li aggiunge ai propri scarponi per diminuire un pochino il volume attorno al polpaccio e aumentare l'inclinazione del gambetto, ma nessuno dice dove li ha trovati. Ho avuto scarponi dotati del loro spoiler, regolabile in altezza, ma lo scarpone che vorrei modificare ora non ce l'ha...Ho trovato in rete solo questi http://www.telemark-pyrenees.com/en/scarpaspoilers-p-5154.html , ma sono da attaccare con velcro alla scarpetta, non si fissano al gambetto con le viti dello strap.

Uppo questa discussione poichè usando il cerca l'ho trovata.. Sono interessato anche io, dove posso trovare lo spoiler da mettere nel gambetto???

non so che scarpone tu abbia, ma non ne hai gia' uno attaccato sul retro della scarpetta? io sui scarponi nordica ce l'ho

Ho degli head raptor 115 e dietro la scarpetta non c'è nulla
Se proprio senti la necessità dello spoiler posteriore (e non "tanto per provare qualcosa", io ho i raptor 130RS e ho tolto lo spoiler) potresti provare degli spoiler da attaccare con il velcro alla scarpetta, quelli del modello superiore al tuo (appunto i 130RS) sono fatti così.

Io per i dobermann ho ritagliato un foglio di sughero (disponibili spessori variabili da 1,5 a 4 mm) sagomato secondo la forma dello spoiler esistente (che è attaccato col velcro alla scarpetta). Dopodichè posiziono questo spessore di sughero tra lo spoiler e lo scafo. Normalmente, se il velcro è elastico, lo spessore non dovrebbe muoversi durante la sciata. Con questo accorgimento Ho supplito parecchio al problema del polpaccio fine e di un assetto troppo arretrato.

Se vuoi fare le cose per bene, ricordo che da Tuttosport (Mortara) hanno degli spoiler di plastica da avvitare posteriormente sullo scafo. Magari individua prima lo spessore adeguato alle tue necessità con il sughero, dopodichè vedi se esiste quello in plastica corrispondente.

Se proprio senti la necessità dello spoiler posteriore (e non "tanto per provare qualcosa", io ho i raptor 130RS e ho tolto lo spoiler) potresti provare degli spoiler da attaccare con il velcro alla scarpetta, quelli del modello superiore al tuo (appunto i 130RS) sono fatti così.
la mia è una necessità, cioè credo che mi farebbe comomdo perchè ho i ganci del gambetto stretti sempre al massimo e sento che in certi momenti mi servirebbero piu stretti

per quello puoi anche svitare la ghiera dei ganci e riavvitarla in foro già disponibile, o forando ex novo il gambetto.

Riuppo questa discussione anche quest'anno!!!!!! Qualcuno sa dove trovare gli spoiler per i miei polpacci magri che chiedono pieta?? O qualcuno ha da vendere i suoi che nn usa?? :(

Due cose:
1) attenzione che la cura non sia peggio dellla malattia; infatti lo spoiler modifica l'atteggiamento dello sciatore, favorendo un arretramento (perché, spingendo avanti, costringe a compensare indietro il corpo umano....
2) non so se a RM puoi trovare qlcs, perché non provi a mandare una email ad AMF/Rapallo?