[Test] Rossignol X-Fight 600

aleanco

New member
Sono alla fine dei miei tests di fine settimana; se vi siete persi gli altri consiglio di andare a vedere i topic mutix, 9s radical, zenith z9.
Che dire di quest'ultimi ? Last but not least
Serigrafia molto, molto bella, sensazione tattile buona.
Impressioni di uso buone: uno sci relativamente facile, molto morbido che sono convinto piacerà alle donne, non solo per i colori, ma per la piacevolezza di curva che viene addolcita da questi sci; ovviamente non bisogna strafare ma permettono di fare archi di curva molto differenti fra loro disegnando delle ottime linee. Devo ammettere che preferisco questo modello allo zenith z9 per la struttura più morbida che trovo adatta ad uno sciatore in evoluzione che vuole fare il salto ed arrivare a curve condotte. Forse meno "introverso" dello zenith con cui bisogna affiatarci dopo un po, l'x-fight sembra più "aperto" e con meno cose nascoste. Con lo zenith devi andarci per scoprire la sua bontà, l'x-fight è più immediato, ma non per questo privo di spunti e nuove scoperte.
Ripeto, molto indicato al pubblico femminile.

Alla fine ho comprato un Head ISC Sportcarver, ma avevo pensato anche a questo modello (solo 229 euro con attacco....).
Purtroppo prima della tua recensione non avevo trovato nulla a riguardo.
Si, è vero, a vista sono molto belli.

Ciao

un consiglio

Visto che sei un esperto, quest'anno mia moglie ha provato in un nolo gli x fight 5 (gusher) del 2008/2009 (così mi hanno detto) ed è stato subito amore a prima vista!! Considerato che per la prima volta l'ho vista sicura di se e ben sai cosa significa quando hai davanti una bellissima pista rossa da mangiarti, quando sono tornato a casa, mi sono messo subito a cercare lo sci per acquistarlo ma niente.. Ho trovato i xfight 2 e 4 ma dei 5 nemmeno l'ombra...mi dai un consiglio dove trovarli o se le altre versioni sono simili.
Grazie