Head si è comportata bene

Claudioborghi

New member
Volevo solo segnalare che per motivi misteriosi (strano microclima del mio ripostiglio?) i miei head supershape slalom comperati a gennaio sono esplosi in punta :shock:
Mi spiego, la schiuma interna si è gonfiata facendo alzare tutta la scocca superiore vicino alle punte e facendo fuoriuscire una specie di farina grigia dal fianco... :shock:

Li ho riportati al negozio (maxi sport merate) e senza fare una piega e in circa una settimana sono stati esaminati da head e sostituiti con un nuovo paio modello 2011 (quello con il kers) e tante scuse.

Certo, l'ideale sarebbe che certi inconvenienti non succedessero, ma se succedono è così che ci si deve comportare. Bravi alla head e al negozio.

Mi piace il tuo approccio ottimista e costruttivo: vedi il bicchiere mezzo pieno, ed è un bene, perché nel nostro povero paese i consumatori non sono minimamente tutelati.

Altrove il comportamento di Head sarebbe stato accolto come del tutto normale. E se ci pensi, mi sembra sia il minimo sindacale, in una società che vuole ancora definirsi civile.

Peraltro mi preoccupa che succeda una cosa del genere su uno sci top di gamma... quoto skifischer: che ci metteranno dentro gli sci?

Che uno sci possa nascere "male" ci sta, come qualsiasi altra cosa. E non capita solo ad Head, ma a tutte le case. Poi di solito, magari in un forum come questo e magari proprio a fronte di un apprezzamento, nascono le catene del tipo: "ho sentito che è successo anche ad altri sci di questa casa " senza entrare nei dettagli, qualcuno aggiunge "é normale che succeda agli sci di quella casa" e infine si degenera in "la tal casa fa sci difettosi". Se seguite un po' di forum da qualche anno vi accorgerete che ogni tanto, a fronte di uno o due casi di malfunzionamento, partano queste denuncie, che però lasciano il tempo che trovano se non sono documentate come si conviene.

Quello che posso dire, e non sto parlando della sola Head, che fino ad ora, che sappia io tutte le case (tranne una a dire il vero e tra le più blasonate e "mitiche") ha sempre risposto immediatamente ad eventuali segnalazioni dei propri clienti. Nella fattispecie di Head posso aggiungere (perché sono uno di quelli che li hanno ricevuti) che ha spedito direttamente a casa di tutti i clienti a proprie spese i gommini di chiusura dei primi Raptor debitaente modificati, perché avevano verificato un difetto per il quale, in condizioni particolari, facevano entrare acqua nello scafo. E questa è serietà.

Naturalmente le case rispondono, ma è necessario, in tutti questi casi avere dei tramiti affidabili con le case stesse. Per cui i problemi possono nascere se si sono fatti acquisti magari in internet su siti esteri e non si ha un negozio “fisico” d’appoggio.

Anche wolkl ,atomic, stokli, hanno avuto tanti problemi di struttura in passato, ma ora hanno cambiato in meglio.....

skifischer, dovresti portare esempi concreti, come ha fatto claudioborghi, sennò davvero head potrebbe avere da ridire.
vale, i forum di appassionati come questo servono anche a mettere in guardia i consumatori ed è giusto che si parli delle magagne, ovviamente sempre stando nei termini corretti

Anche wolkl ,atomic, stokli, hanno avuto tanti problemi di struttura in passato, ma ora hanno cambiato in meglio.....

vedi, skifischer, queste sono proprio le affermazioni di cui parlavo io: frasi buttate lì solo per sentito dire - forse - senza nessuna documentazione a sostegno. Questa è disinformazione vera e propria e sono proprio questi tipi di intervento che poi generano le leggende metropolitane.

E' pur vero che tu in altre occasioni ci hai già ammoniti perchè "sai il fatto tuo", ma temo che nemmeno la tua ormai indiscussa fama ti autorizzi a fare affermazioni di questo tipo.

Ho imparato una cosa nuova...
Hai già sentito di altri casi?

Io sono un altro caso (avevo raccontato la vicenda in un apposito post a gennaio o febbraio 2010), ma anche con me Head si è comportata da GRANDE azienda: code dei Magnum 2009/10 apertesi dopo 1 sciata e mezza; sostituiti con modello 2010/11 senza batter ciglio!!!
E v'assicuro che i Magnum di quest'anno sono un portento (non che quelli precedenti, peraltro, facessero schifo, anzi!).