[HELP] Dobermann Spitfire freddi!!!!

runnersp87

New member
Salve a tutti, ho questo atroce problema da risolvere, di fondamentale importanza poichè starò a sciare tutto l'inverno!
Premetto che con i vecchi scarponi (nordica easy move flex 50) i piedi erano abbastanza caldi; di mio però solitamente ho i piedi freddi.
L'inverno scorso ho notato che a fine giornata gli scarponi dentro erano bagnati e freddi, così come i miei piedi, in particolare le punte!
Utilizzo calze tecniche TECSO pagate 20 euro.
Durante la giornata notavo come dei momentanei aumenti di temperatura, come se i pedi volessero prendere calore, ma poi subito di nuovo freddi!
Per il bagnato ho ovviato con degli asciuga scarponi elettrici che durante la notte li asciugano completamente.
Non so se continuare a provare calze diverse o buttarmi direttamente su suolette riscaldate con batterie esterne...
Che mi consigliate?

Grazie!

Salve a tutti, ho questo atroce problema da risolvere, di fondamentale importanza poichè starò a sciare tutto l'inverno!
Premetto che con i vecchi scarponi (nordica easy move flex 50) i piedi erano abbastanza caldi; di mio però solitamente ho i piedi freddi.
L'inverno scorso ho notato che a fine giornata gli scarponi dentro erano bagnati e freddi, così come i miei piedi, in particolare le punte!
Utilizzo calze tecniche TECSO pagate 20 euro.
Durante la giornata notavo come dei momentanei aumenti di temperatura, come se i pedi volessero prendere calore, ma poi subito di nuovo freddi!
Per il bagnato ho ovviato con degli asciuga scarponi elettrici che durante la notte li asciugano completamente.
Non so se continuare a provare calze diverse o buttarmi direttamente su suolette riscaldate con batterie esterne...
Che mi consigliate?

Grazie!

A me se viene freddo mi metto a spingere facendo delle belle serpentine ritmate e mi scaldo completamente!

Però ai piedi di solito non ho freddo.

a me se viene freddo mi metto a spingere facendo delle belle serpentine ritmate e mi scaldo completamente!

Però ai piedi di solito non ho freddo.

guarda io ho sofferto l'anno scrso con i dobermann pro 130
e mi volevo prendere i spitfire essendo meno stretti e senza l'edt che porta decisamente freddo
x il resto scarpone ottimo direi ma il freddo è un problema..
Io uso calze x-bionic con metal e qualcosina ho risolto
ma il problema rimane...
I tuoi sono rossi o sono quelli nuovi neri e bianchi ??

guarda io ho sofferto l'anno scrso con i dobermann pro 130
e mi volevo prendere i spitfire essendo meno stretti e senza l'edt che porta decisamente freddo
x il resto scarpone ottimo direi ma il freddo è un problema..
Io uso calze x-bionic con metal e qualcosina ho risolto
ma il problema rimane...
I tuoi sono rossi o sono quelli nuovi neri e bianchi ??

ho quelli rossi...cavolo ragazzi nn so proprio come fare...anche perchè nn devo fare la solita settimana bianca, mi aspetta tutto l'inverno sulla neve e nn ho proprio voglia di stare con i piedi congelati x 4 mesi!

che dite mi prendo le suolette elettriche?

e di questi che ne pensate?
http://www.misterseven.it/categoria.cfm?IdProdotto=33

.

oggi sono stato da decathlon e ho visto delle solette non eletriche che dice facciano calore per più di 5 ore, naturalmente sono usa e getta....

Io uso Atomic 130 ed il freddo è sempre stato un problema...sono scarponi fantastici ma il freddo si fa sentire dentro.

Ho le solette che fano caldo(si attivano a contatto con l'aria) l'ho usate 2 volte...il problema è che fanno troppo caldo!!!!ma troppo!!!

Io uso Atomic 130 ed il freddo è sempre stato un problema...sono scarponi fantastici ma il freddo si fa sentire dentro.

Ho le solette che fano caldo(si attivano a contatto con l'aria) l'ho usate 2 volte...il problema è che fanno troppo caldo!!!!ma troppo!!!

davvero???? i cerotti che ho trovato io nn servono a nulla!

kmq penso che mi butterò su questi:
http://www.misterseven.it/categoria.cfm?IdProdotto=33

almeno nn sono costretto a bucare gli scarponi per passare il filo delle suolette o a stare a stretto contatto con reagenti chimici che stanno in suolette o cerotti usa e getta!