Consiglio Fischer RC4 WC - Che caratteristiche?

AlpineRS

ExtremeCarver
Buongiorno a tutti, dopo anni di snowboard, soft boarder hard, avrei bisogno di un consulto tecnico, mi potreste commentare questi sci+ attacchi come tipologia, qualità, difficoltà e affaticamento?

Dovrebbero essere il punto di partenza per la stagione prossima.

Lunghezza 1.80, peso altezza rider 1.90 x 92 kg

Livello, riprendo dopo anni di snowboard, ma prima livello medio alto. Ricomincio con maestro subito per evitare di riprendere posture o errori di impostazione.

Grazie!

B.

Sono degli sci che quando uscirono fecero "scalpore", ebbero un grande successo.
Io li ebbi ed erano sci favolosi: sono caratterizzati dalla tecnologìa Frequency Tuning che, in poche parole, fa sì che la spinta sul centro dello sci ( in curva ) si ripartisca in modo uniforme su tutto lo sci, dandogli stabilità e precisione.
Purtroppo vuoi il mio uso "pesante" ( sciclub, salti, tanti gg di sci all'anno) vuoi il mio fisico, si snervarono dopo un paio d'anni. C'è da dire che non erano sci fatti per durare, la tecnologìa che li rendeva così speciali era la causa stessa della loro "delicatezza", problema al quale Fischer ovviò qualche anno dopo attraverso un Frequency Tuning studiato in modo leggermente diverso che, mantanendo intatte le doti di stabilità e precisione, permetteva allo sci di essere meno soggetto ai maltrattamenti.

Secondo me l'attacco non è adeguato.

Lo sci in sè in ogni caso rimane un grande sci, per me una pietra miliare dello sci carvato; certo, è uno sci di quasi 10 anni fa.

Ma li hai comprati usati? PErdona la curiosità ma assomigliano proprio ai miei che vendetti anni fa.....però montavano un Marker.

Grazie per le tecniche risposte!

Sono sci che per quest'anno avrò in uso da parente poco preparato, servono per rientro nel mondo sci.

Poi con il proseguio di stagione vedrò in funzione del livello e delle necessità cosa comprare.

Sono stati usati pochissimo, cosa mi dite eventualmente riguardo peso e altezza in funzione dello sci? quanto sono più o meno tecnici o stancanti?

Come mai l'attacco non è accoppiato giusto? cosa consigliate?

Eventuale quotazione sull'usato?

grazie

B.

Grazie per le tecniche risposte!

Sono sci che per quest'anno avrò in uso da parente poco preparato, servono per rientro nel mondo sci.

Poi con il proseguio di stagione vedrò in funzione del livello e delle necessità cosa comprare.

Sono stati usati pochissimo, cosa mi dite eventualmente riguardo peso e altezza in funzione dello sci? quanto sono più o meno tecnici o stancanti?

Come mai l'attacco non è accoppiato giusto? cosa consigliate?

Eventuale quotazione sull'usato?

grazie

B.

Per me un WC deve montare un Marker, c'è poco da fare. Per la mia esperienza sono i migliori attacchi al mondo....ora Fischer fa buoni attacchi, ma per me non sono a livello dei Marker ( se non vado errato ha ripreso i vecchi Tyrolia ma potrei sbagliarmi ), stesso discorso per i LOOK che montano i miei Dynastar, un attacco per nulla all'altezza di uno sci strepitoso...amen.
Non è che facciano schifo quelli che monti, vanno bene per ciò che ci devi fare tu s'intenda, era una valutazione in generale.
Lo sci in questione non è assolutamente cattivo come gli RC di oggi, poi la tua altezza unita alla loro sciancratura generosa di aiuteranno a fare il resto; danno il meglio di sè a centro curva ma hanno il vantaggio di dare ottime risposte senza sforzarsi troppo....però serve tecnica.
Valutazione sull'usato non saprei dartela, sicuramente non oltre un centone. Se sono in buono stato ti conviene tenerteli, sono vecchi e con un 150euro trovi ottimi allround Top usati più recenti e performanti, è uno sci che è molto complicato da piazzare; io li vendetti a 150 euro ma ti parlo di 3 anni fa e montavano un MArker top di gamma ( allora montato sugli sci da CdM ) e quello influì moltissimo sulla valutazione.

.

Grazie di nuovo per la disponibilità! Devo dire che la scelta allora è stata giusta!

Consigli sulla sciata? come vanno portati?

B.