Consiglio sci Nordica

Elong86

New member
Ciao skifosi,

Ho nuovamente bisogno del vostro supporto per una scelta un po' ardua..

Per Natale vorremmo regalare al mio babbo l'ultimo (si spera) paio di sci..
Il giovanotto va per i 60 anni, 177 cm altezza e 70 kg di peso, buon argento (azzardiamo anche un oro base) in involuzione causa eta' e problemi fisici (ernia del disco).

Dopo questo breve ritratto imperdonabile (papi ti voglio bene nonostante tutto), abbiamo pensato che e' giunta l'ora di un buono sci da turismo/gt con cui divertirsi su tutte le nevi con sciate tranquille..

Ad oggi, il ragazzo sci su Rossignol 9X decisamente troppo tecnici per lui.
A mio avviso, avrebbe bisogno di uno sci piu' morbido e maneggevole con cui districarsi su nevi di diverso tipo.

Ho trovato un'offerta su due modelli di sci Nordica Speedmachine Mach3 a 299 euro e 375 euro (attacchi Marker 12din compresi) su www.skicenter.it
Sapreste darmi qualche info in piu' sugli attrezzi in questione? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato molte info.

299 euro
Nordica Speedmachine Mach 3
58848-30-75-thickbox.jpg

375 euro
Nordica Speedmachine Mach 3
58849-33-79-thickbox.jpg

Thanks,

Edo

ciao,io uso lo speed come si vede in firma,ma è uno sci x argento base,il mach3 è un buon livello a quel prezzo lo prenderei ma la cosa che nn mi convince è l'attacco.Il mio monta attacco nordica xbi ct cmq se vedi su www.nordica.com avrai la scheda tecnica dello sci.

Ieri ho fatto un giro da Longoni e mi hanno consigliato i seguenti sci:

- Elan GSX versione 2009/2010
- Fischer Progressor 9+
- Head i.supershape magnum con KERS

Tutti questi sci si possono acquistare fino al 30/11 con un prezzo tra i 450 euro e i 520 euro (con attacchi)

In tutta sincerita', sono un po' perplesso.. ho letto le recensioni sul forum e mi pare di capire che gli Head siano degli ottimi sci..
Ho solo un po' di perplessita' per via della sciancratura che lo rendono uno sci piu' vicino a un SC..

A questo punto sarei piu' tentato di andare sull'Elan che come sciancratura (17 m se non sbaglio) mi sembra piu' gestibile..

Comunque domani mi faccio un giro anche da Roberto Sport, potrebbe essere il posto giusto per trovare un valido supporto nell'acquisto.