Dobermann pro 130 ghiacciati!!!

Principedileah

New member
Dopo l'acquisto ed il bootfitting fatto magistralmente da Gianni e Massimo (Tuttosport Mortara) mi trovo a dover affrontare un nuovo problema...:evil: i miei Dobermann mi fanno ghiacciare la parte anteriore del piede!!!!Ed io non soffro il freddo!Ho sempre estratto i piedi fumanti dagli scarponi....anche dai modelli Race !!!!!
Puo'essere per quella inutile zeppa metallica che montano????Qualcuno ha il mio problema??

Io ho i dobermann di 3 anni fa... Nessun problema del genere per me. Può essere che ci sia una compressione anomala, che lo scarpone stringa troppo a metà piede e ti fermi la circolazione?

Dopo l'acquisto ed il bootfitting fatto magistralmente da Gianni e Massimo (Tuttosport Mortara) mi trovo a dover affrontare un nuovo problema...:evil: i miei Dobermann mi fanno ghiacciare la parte anteriore del piede!!!!Ed io non soffro il freddo!Ho sempre estratto i piedi fumanti dagli scarponi....anche dai modelli Race !!!!!
Puo'essere per quella inutile zeppa metallica che montano????Qualcuno ha il mio problema??

Ciao, di anno sono gli scarponi, la scarpetta e rossa o azzurra?

3 miei amici,2 maestri al sestriere,l'altro ottimo sciatore,hanno preso quello scarpone l'anno passato.tutti e tre si sono lamentati tantissimo del freddo assurdo ai piedi,cosa che non avevano mai sofferto nemmeno con gli scarponi comitato...

nessuna pressione, fatto bootfitting.
scarpetta rossa.
un freddo porco!!!!:grrr:
Allora la scarpa di quest'anno 2010/2011 hanno apportato le seguenti modifiche:
scarpetta dicono nuova di colore azzurro senza rivestimento in pelle interno;
nuova zeppa di spessore più alto;
ampliato la zona delle dita dei piedi.
Queste modifiche sono state fatte per colmare i problemi della scarpa dello scorso anno, tieni presente che le scarpette e le zeppe si possono richiedere alla Nordica oppure dal tuo negoziante.

ciao anche io confermo il discorso di babbo, (detto dal negozziante), che mi ha dato la nuova scarpetta blue (2011) e mi ha allargato lo scafo alle dita, ma niente da fare un freddo atroce. non ho provato gli spessori però, su questo non posso aiutarti.

Io al momento non ho problemi di "spazio" nella zona dell'avanpiede...le dita stanno abbastanza bene...Dopo mezz'ora pero'e'come se avessi il piede appoggiato sul ghiaccio!!!
Quindi Nordica sostituisce scarpetta e zeppe??A sue spese o mi tocca pagare per una cappellata in fase di progettazione?!?:-?

mi sa che c'è poco da fare, ho i dobermann dal 2008 e ho sempre avuto i piedi gelati, nel 2009 in una giornata da -15 mi sono ritrovato le unghie degli alluci nere, e le dita quasi insensibili c'è voluto un anno per fa sparire il nero e qualche mese per riavere una sensibilità normale.

fortunatamente giornate così capitano raramente, ma quando mi accorgo che il freddo va troppo oltre, per pranzo invece di fare una pausa di mezz'ora la faccio almeno di un'ora e mi tolgo completamente gli scarponi.
è il prezzo da pagare per avere uno scarpone performante, io li ho di un numero più piccolo rispetto alle scarpe, e ho fatto qualche piccolo ritocco quà e là, il freddo lo avevo tenuto in conto fin dall'inizio
in compenso quando il freddo è contenuto gli scarponi sono eccezzionali :D

mi sa che c'è poco da fare, ho i dobermann dal 2008 e ho sempre avuto i piedi gelati, nel 2009 in una giornata da -15 mi sono ritrovato le unghie degli alluci nere, e le dita quasi insensibili c'è voluto un anno per fa sparire il nero e qualche mese per riavere una sensibilità normale.

fortunatamente giornate così capitano raramente, ma quando mi accorgo che il freddo va troppo oltre, per pranzo invece di fare una pausa di mezz'ora la faccio almeno di un'ora e mi tolgo completamente gli scarponi.
è il prezzo da pagare per avere uno scarpone performante, io li ho di un numero più piccolo rispetto alle scarpe, e ho fatto qualche piccolo ritocco quà e là, il freddo lo avevo tenuto in conto fin dall'inizio
in compenso quando il freddo è contenuto gli scarponi sono eccezzionali :D

Non sono completamente d'accordo...io giovedi'mi son beccato -20 circa a Cervinia e metto in conto di avere parecchie giornate simili!!!
La scorsa stagione ho ropreso la sensibilita'dele dita dopo quasi 4 mesi...non credo sia cosi'salutare!!!
Considerando che ho sempre sciato con scarponi Race anche piu'duri e stretti dei dobermann ma non ho mai avuto problemi simili per il freddo!!!!