acquisto sci bambino

giuseppelm

New member
Ciao a tutti, siamo alle soglie della nuova stagione e sto rivedendo tutta l'atrezzatura e da bravo papà inizio da quella di mio figlio! Un paio di Head SuperShape Pro mis.1,27 comprati 2 stagioni fa. Ora lui è alto 1,42 gli sci gli arrivano al naso e mi chiedo se è il caso di comprarne nuovi, stesso modello con cui si è trovato bene, da 1,47 oppure mantenere gli sci che ha. Il livello di sciata è argento.
Vi ringrazio in anticipo.

Io gli prenderei gli head da 147. Magari per quest' anno gli sono un po' grandini, ma ci fara' anche
l' anno prossimo. Scia spesso?

Ciao
Gabriele

Grazie Gabriele, dovremmo riuscire a sciare una quindicina di giorni, alla fine conviene acquistarli. Concordo che se li compro devo prendere i 147, altrimenti l'anno prossimo saranno già corti. Il dubbio è se mettergli ai piedi sci 5 cm più alti di lui o 12 più corti........... mah!

Anch'io ho un bimbo di altezza simile e quest'anno lo faccio sciare ancora con i 130 cm. Il prossimo anno si cambiera'.
Guarda anche questa discussione, se ne era gia' parlato.

ciao

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44470&page=1

Grazie mille per il consiglio e per il link molto utile, per quest'anno non si cambia.
PS ma cosa è successo a dani1965? mi sembra di capire che è una di quelle persone che rendono utile un forum, peccato se non partecipa più e non da consigli!

.

Utilizzo il 3d per chiedere anche io qualche suggerimento sull'acquisto degli sci per mio figlio:

età 12 anni
alto 1,53
peso 40 kg
oro base :1 stella nella progressione didattica
gli piacciono i fuoripista (vicino alle piste, li fa con il maestro)
quest'anno ho programmato circa 30 giornate di sci, forse conviene l'acquisto...
Potrei pensare ad uno stagionale...

ma che lunghezza, modello??

Head worldcup race race sw jr io per mia figlia di 14 anni alta 1.55 ca. Ho preso questo in misura 160...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Grazie mille per il consiglio e per il link molto utile, per quest'anno non si cambia.
PS ma cosa è successo a dani1965? mi sembra di capire che è una di quelle persone che rendono utile un forum, peccato se non partecipa più e non da consigli!

Purtroppo Dani ha avuto una discussione in cui e' stato ripreso per la sua condotta nel forum (secondo me ingiustamente) e ha deciso di non scrivere piu'.
ps per Skiss Skiss
Io sono per non prenderli piu lunghi dell'altezza del Bimbo e sicuramente per l'acquisto.

(grazie per i consigli)

come faccio se prendo Head a non prenderli più lunghi!

per come crescono i maschi è capace che mi prenda 10 cm e l'anno prossimi gli stanno corti tipo i pantaloni "alla zuava" :D (scherzo)

dipende dalle misure che propongono le marche

se prendo l'head consigliato da nik66 penso sia consigliabile il 160 e "il pupo" mio conferma e vedendoli sul sito head gli garbano parecchio!

prezzo consigliato???

Ornello porta in listino questo "SUPERSHAPE TEAM SISTEM" a ca 155 eurucci con attacchi
è uno sci diverso mi sembra (dalle immagini on-line è rosso)

:???

l'head da me consigliato è caruccio saremmo attorno ai 350.-- eurini... da noi 600.-- franchetti... con attacco compreso.

bimba alle prime armi

ciao a tutti, ho una bambina di 4 anni e mezzo ed è impaziente di provare a sciare:MAC:.
è alta 110cm e pesa sui 18 kg abbondanti, ha il 30 di piede; volevo sapere quale misura di sci è più adatta considerando il fatto che è alla primissima esperienza!
ho trovato un rossignol da 100cm usato e volevo sapere se poteva andare bene, grazie!