Consiglio importante per acquisto di sci.

Manunevermind

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vorrei un consiglio su un nuovo paio di sci da acquistare e che durino per diversi anni.
Questi sono i miei dati e le mie richieste:
Scio da ormai un pò di anni e credo di essere abbastanza bravo anche se mi considero fra i principianti.:D
Avevo un paio di fischer fun carving che ho sempre usato da quando ho rincominciato a sciare.
Avendo sciato putroppo per un pò senza racchette non credo di avere una grande dimestichezza, spero di imparare.:-?
Ho quindici anni e sono alto circa un metro e 70 e peso 63 kg.
Sinceramente vorrei degli sci per andare in pista ma con cui possa fare fuori pista, salti e freestyle.
Non so se quello che chiedo è possibile però tendo a sottolineare che per me è importante avere un paio di sci polivalenti ma che in pista rendano molto bene anche quando c'è ghiaccio o altro.
Mi avevano consigliato dei Tanner Hall da freestyle oppure degli scott ma sinceramente non credo che possano reggere bene in pista, una cosa fondamentale visto che ci passo minimo metà di ogni mia giornata sulla neve. Anche l'aspetto del fuori pista è importante però, ho sempre fatto molta fatica con i fun carving.
Grazie in anticipo, accetto qualsiasi consiglio.:D:D

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vorrei un consiglio su un nuovo paio di sci da acquistare e che durino per diversi anni.
Questi sono i miei dati e le mie richieste:
Scio da ormai un pò di anni e credo di essere abbastanza bravo anche se mi considero fra i principianti.:D
Avevo un paio di fischer fun carving che ho sempre usato da quando ho rincominciato a sciare.
Avendo sciato putroppo per un pò senza racchette non credo di avere una grande dimestichezza, spero di imparare.:-?
Ho quindici anni e sono alto circa un metro e 70 e peso 63 kg.
Sinceramente vorrei degli sci per andare in pista ma con cui possa fare fuori pista, salti e freestyle.
Non so se quello che chiedo è possibile però tendo a sottolineare che per me è importante avere un paio di sci polivalenti ma che in pista rendano molto bene anche quando c'è ghiaccio o altro.
Mi avevano consigliato dei Tanner Hall da freestyle oppure degli scott ma sinceramente non credo che possano reggere bene in pista, una cosa fondamentale visto che ci passo minimo metà di ogni mia giornata sulla neve. Anche l'aspetto del fuori pista è importante però, ho sempre fatto molta fatica con i fun carving.
Grazie in anticipo, accetto qualsiasi consiglio.:D:D

Hai mai pensato a uno sci che volasse??? :DDD

allora caro il mio manu, prima cosa in assoluto, prima ancora di fare salti, fuori pista, funcarving, tirate a mille allora...impara a Sciare (la lettera maiuscola è voluta)!!!
Se non sei in grado di sincronizzare il movimento bastoncino-carvata, vuol dire che il tuo livello non è ancora adatto a passare a step successivi...poco male hai 15 anni impari in fretta se ti ci metti! qualche ora di maestro se hai un po di basi dovrebbe bastare...
Prima di indirizzarti su una tipologia di sci, classificati secondo i criteri AMSAO, cosi sappiamo cosa proporti...adesso come adesso non siamo in grado, data la descrizione generica, di esserti piu di aiuto di cosi :D